Home / C Silver / C Silver: Fox 107 – St’Charles 82

C Silver: Fox 107 – St’Charles 82

Si infrangono le ultime speranze dei Blacks di riuscire a conquistare un posto tra le prime sei e guadagnarsi così una sicura salvezza. Queste speranze si sono infrante, praticamente già dal venerdì sera, quando all’allenamento mancavano Di Pasquale (ginocchio), Marini (principio di polmonite) e Martinelli (caviglia), ed essenzialmente coach Abbate non aveva a disposizione nessun lungo, e soprattutto una banda di giovani leve, a dispetto dei soli 3 senior disponibili. Ovviamente la Fox si presenta a ranghi più che completi, e soprattutto agli occhi degli spettatori si sarà vista l’enorme differenza in fatto di tonnellaggio e centimetri che ci stava tra i nostri ragazzi e la squadra locale.

Il quarto si apre come peggio non si potesse: dopo neanche due minuti di gioco coach Abbate è costretto a chiamare time out, perché i Blacks erano già sotto 9-0, con Teofili che sembrava “il padre” di tutti dato che al nostro più alto in campo, dava minimo 15 cm e più di 20 kg. Si prova anche con la zona per cercare di sopperire meno a rimbalzo, ma Chirico e Chirichilli, la battezzano subito, e quindi si cerca di prendersi il male minore, tornando a uomo. L’esperienza dei bianchi di casa la fa da padrone: essenzialmente la partita finisce qua, perché ad ogni singola azione, la Fox trova il modo di segnare, e quando sbaglia, con i lunghi cattura tutti i rimbalzi offensivi, garantendo quantità di seconde azioni praticamente illimitate.

Qualcosa di buono si vede nel secondo tempo, specialmente dai “ragazzotti” dell’Under 18: buona la prova di Faedda (record personale di punti in C-Silver), alla quale si sommano i primi punti in prima squadra per un più che positivo Cardinale, ma in più di qualche occasione in difesa hanno sofferto l’enorme mole della squadra locale. Nel quarto quarto, troviamo buone geometrie, e canestri di squadra che comunque ci garantiscono un bottino di 32 punti, ma come si dice in gergo, il tutto accaduto con già “i buoi che sono ampiamente scappati dal recinto”.

Parziali: 32-12; 32-22; 24-16; 9-32
Fox: Spadafora 4, D’Acunto 5, Chirico 17 ,Chirichilli 24 , Salucci 9 , Casoni , Masserizzi 6, Cappadozzi 6, Teofili 22, Fiori 14. All.: Micarelli.
St.Charles: Lattanzi 27, Faedda 19, Marietti 14 , Bauer 11, Abbate 7, Fazzini 2, Cardinale 2, Coggiatti , Corda . All.: Abbate R.

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2020

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...