Home / C Silver / C Silver: Basket Roma 73- St’Charles 58

C Silver: Basket Roma 73- St’Charles 58

Cedono i Blacks in gara 1 dei playout in casa del Basket Roma.

Partita a senso unico fin dalla palla a due con i padroni di casa che innestano subito la quinta scappando via nel punteggio. Il parziale subito nella prima frazione di gioco si rileverà poi decisivo nel corso del match. Blacks che faticano notevolmente nel gioco offensivo con il solo Ciancaglini che prova a tenere a galla i suoi. In fase difensiva si registrano, invece, i soliti e ben noti problemi di cui il Basket Roma sa approfittare.

Nel secondo periodo di gioco il St’Charles sembra trovare, almeno offensivamente, maggior fluidità. Questo permette di trovare soluzioni più ragionate ed efficaci. Ad ogni buona azione offensiva, però, corrisponde sempre una disattenzione difensiva ed ogni volta che proviamo a riavvicinarci nel punteggio, i padroni di casa ristabiliscono subito le distanze.

Al rientro dagli spogliatoi si prosegue sulla falsariga del secondo quarto. I Blacks, guidati da capitan Abbate ancora convalescente, provano in più di un’occasione a rientrare nel punteggio arrivando anche al -5 sul finire della frazione. Ancora una volta l’ennesime disattenzioni difensive ristabiliscono una distanza di nove punti sul tabellone.

Negli ultimi dieci minuti di gioco i Blacks sono ormai arrendevoli e, tolti i primi minuti in cui si riprova l’ultimo assalto, il Basket Roma prende totalmente in mano le redini del gioco e del punteggio sul tabellone andando stabilmente sulla doppia cifra di vantaggio.

Punteggio finale che premia i padroni di casa. Per il St’Charles tanto su cui ragionare soprattutto a livello mentale. In gara 2 servirà obbligatoriamente un’altra mentalità.

Parziali: 21-10; 18-20; 17-17; 17-11

Basket Roma: Marinelli 3, Sciosci 11, Coviello 4, Stefanini 6, Cipollone N.E., Canini 4, Gatti 9, D’Amata N.E, Paganucci 8, Lorenzi 20, Razzino 1, Riferi 7. All. Bongiorno

St.Charles: Zacchia 9, Lergetporer 8, Faedda 4, Cardinale, Granatelli 2, Pizzuto 6, Ciancaglini 10, Giombini 7, Abbate L. 5, Fazzini 4, Bauer 3, Galli N.E. All. Abbate R.

Check Also

C Silver: St’Charles 66 – Roma Eur 67 (dts)

Parziali: 20-26; 12-9; 15-15; 11-8; 8-9 St.Charles: Zacchia 11, Faedda 3, Cardinale, Granatelli 3, Pizzuto 14, Ciancaglini ...