C Silver: Bracciano 108 – St’Charles 106 (dts)

Al termine di una partita pirotecnica, Bracciano strappa la vittoria e la qualificazione ai playoff al St.Charles, beffato proprio all’ultima curva dalla classifica avulsa che condanna di pochissimo i ragazzi di coach Abbate a rimanere fuori dal tabellone playoff.
Partita pazzesca quella giocata dalle due squadre, una sorta di ottovolante con sorpassi continui, emozioni e ribaltamenti di fronte, in un match comunque sempre equilibrato in cui i due attacchi certamente si sono fatti preferire rispetto alle difese; nell’arrivo in volata, in assenza di notizie sul risultato tra Fox e Stelle Marine, Bracciano aveva bisogno di un successo di 7 lunghezze per ribaltare il -6 dell’andata, i padroni di casa nei minuti finali dei regolamentari tentano così di forzare i supplementari con il St.Charles che, a sua volta, non avendo certezza di passare con una sconfitta di misura, cerca di superare gli avversari nell’overtime.
Bracciano nel supplementare riesce a prendere 5 punti di vantaggio e la gara di fatto si decide qui, con il St.Charles che non trova più le forze per ribaltare la situazione, la vittoria di 2 punti per i padroni di casa diventa decisiva proprio per la concomitante vittoria delle Stelle Marine, con l’arrivo a pari punti a 4 squadre che premia Fox e Bracciano.
Finale di campionato incredibile, gioisce Bracciano che conquista un posto nei playoff con grande cuore, risalendo da una situazione di classifica che sembrava compromessa lottando fino alla fine; la sfida contro Frassati sarà sicuramente tutta in salita, ma l’entusiasmo per una qualificazione ottenuta sul filo di lana, potrà dare la spinta per cercare almeno di mettere i bastoni tra le ruote ad una delle favorite alla promozione.
Amarezza invece per il St.Charles a cui non basta una prestazione di grande generosità ed un campionato giocato su altissimi livelli, forse anche al si sopra delle attese, i romani vengono eliminati per pochissimo con il quoziente canestri di 0,99 contro quello di 1,00 di Bracciano.

Parziali: 28-21; 23-29; 19-23; 25-22; 13-11
Bracciano: D’Auria 22, Cacciuni 14, Di Grisostomo 3, Grande 39, Razzino, Simeone 10, Pasquali 14, Vicini, Cinquepalmi n.e. All. Di Segni
St.Charles: Marietti 22, Lattanzi 35, Di Pasquale 4, Abbate 21, Hunt 6, Faedda, Granatelli 8, De Ioanna 7, Bogunovich 3, Corda n.e., Picchia n.e. All. Abbate R.

Fonte: Basketincontro