Home / C Silver / C Silver: Rieti 74 – St’Charles 68

C Silver: Rieti 74 – St’Charles 68

Altra battuta d’arresto per la nostra serie C che questa volta deve lasciare i due punti a Rieti, diretta concorrente per ottenere la salvezza.

Padroni di casa che ritrovano Granato per la prima volta in stagione mentre il St’Charles deve ancora rinunciare a Lergetporer. Avvio di gara che vede Rieti a provare a scappare nel punteggio con i nostri che faticano a trovare le giuste soluzioni offensive. A questo si aggiunge fin da subito un infortunio al polpaccio di capitan Abbate che priverà i “Blacks” di una pedina fondamentale nell’economia del gioco.

Se nel primo quarto riuscivamo a limitare i danni, nel secondo periodo di gioco i padroni di casa dilagano nel punteggio con i nostri che poco fanno per limitare il passivo. Atteggiamenti troppo remissivi sia in attacco sia, soprattutto, in difesa facilitano le conclusioni di Rieti che viene guidata da Petrucci.

Al rientro dalla pausa lunga, la strigliata di coach Abbate sembra produrre gli effetti sperati. In campo tutti hanno una maggior determinazione nel gestire i possessi su entrambi i lati del campo e riusciamo ad avvicinarci leggermente nel punteggio.

Inerzia del match che non cambia anche durante gli ultimi dieci minuti di gioco. Possesso dopo possesso il divario nel punteggio si assottiglia sempre di più fino ad arrivare ad un possesso di distanza negli ultimi minuti. Qui una tripla decisiva di Granato spegne ogni nostra possibilità di impattare nel punteggio chiudendo definitivamente la partita.

Si torna a casa con un grosso rammarico. Troppi sono stati gli errori durante tutta la partita: da facili appoggi sotto canestro ai 17 tiri liberi sbagliati. Ora sono davvero finite le possibilità per ulteriori errori.

Parziali: 15-10; 29-16; 13-19; 17-23

NPC Willie Bk Rieti: Brandi, Petrucci 21, Bizzoni, Carosi 14, Festuccia 5, De Angelis 2, Granato 6, Berrettoni L. 18, Buccioni N.E., Fornara 2, Annibaldi, Vujanac 6. All. De Ambrosi

St.Charles: Zacchia 26, Faedda 1, Granatelli 1, Pizzuto 6, Ciancaglini 10, Giombini 6, Abbate L., Fazzini 6, Bauer 11, Galli, Fiorelli. All. Abbate R.

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2021

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...