Home / C Silver / C Silver: St’Charles 54 – Virtus Pontinia 69

C Silver: St’Charles 54 – Virtus Pontinia 69

Si chiude con un’altra sconfitta il girone d’andata della nostra serie C.

Partita mai in discussione con gli ospiti che scappano subito via nel punteggio guidati da Nardin e D’Orazio. La manovra dei Blacks troppo lenta in attacco non permette di trovare efficaci soluzioni mentre la difesa mette in ritmo Pontinia da oltre l’arco.

Nei secondi dieci minuti di gioco si riesce a limitare il passivo. La manovra offensiva è più fluida mentre in difesa riescono a funzionare alcune contromisure. All’intervallo si va comunque sotto di quasi 20 punti (24-41).

Al rientro dagli spogliatoi una reazione dei Blacks permette di accorciare per la prima volta nel punteggio. Abbate e Granatelli guidano gli under in campo fino ad arrivare al possesso che ci permetterebbe di tornare sotto la doppia cifra di svantaggio. Gli ospiti però sono abili a mantenere alta la concentrazione a rispondere al tentativo di rimonta.

Ultimo quarto di gioco che vede Pontinia sostanzialmente controllare il punteggio senza troppi affanni. Il tabellone reciterà sul finale 54-69.

Parziali: 9-25; 15-16; 19-16; 11-12

St.Charles: Zacchia 3, Lergetporer 2, Faedda, Granatelli 11, Pizzuto 3, Ciancaglini 12, Giombini, Abbate L. 6, Fazzini 13, Bauer 2, Galli 2, Fiorelli. All. Abbate R.

Virtus Bk Pontinia: Nardin 15, D’Orazio 24, D’Anolfo N.E., Saggese 12, Cassandra 4, Laera, Catone, Caldarozzi 2, Fabbri, Berardi 12. All. Morassi

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2021

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...