Home / C Silver / C Silver: St’Charles 57 – Fonte Roma Basket 75

C Silver: St’Charles 57 – Fonte Roma Basket 75

Ancora niente da fare per la serie C che questa volta deve soccombere in casa contro Fonte Roma Basket. A discapito del punteggio finale, la partita è stata combattuta possesso dopo possesso per circa 35 minuti.

Nonostante un primo avvio di marca ospite, in cui i Blacks fanno fatica a trovare la via del canestro, la partita si mette fin da subito in sostanziale equilibrio. Bauer e Cincaglini guidano i nostri mentre dall’altra parte sono Tomassini e Pirino a guidare le scorribande avversarie.

Secondo quarto di gioco che, sostanzialmente, ricalca i primi dieci minuti di gioco. Questa volta le percentuali si alzano leggermente (17-20 il parziale). Se nella metà campo offensiva le cose sembrano funzionare con i Blacks più volte a segno grazie a Faedda, dall’altra numerose disattenzioni difensive permettono agli ospiti di rimanere a contatto grazie ai liberi segnati da Di Fabio. Quarto che si conclude con una tripla allo scadere di Capobianco che manda le squadre al riposo sul 31-33.

Al rientro dagli spogliatoi, ancora una volta, la partita prosegue sui binari dell’equilibrio. Le difese sono leggermente più attente e, questa volta, sono Lergetporer e Granatelli a infiammare i miniblacks presenti grazie alle conclusioni dalla lunga distanza. Si arriva ai dieci minuti finali con un solo possesso di distanza (46-49).

Anche qui per i primi cinque minuti la partita procede in equilibrio. Saranno decisive le conclusioni dalla lunga distanza. Sulle quattro andate a segno, tre portano la firma di Fattore che permetteranno a Fonte di scappare nel punteggio. Blacks che non riescono a trovare le contromisure adeguate e permettono, spesso, anche doppi possessi. Alla fine il tabellone recita 57-75.

Parziali: 14-13; 17-20; 15-16; 11-24

St.Charles: Zacchia 2, Lergetporer 9, Faedda 12, Cardinale N.E., Granatelli 14, Ciancaglini 6, Giombini 2, Abbate L. 2, Fazzini N.E., Bauer 10, Galli, Fiorelli N.E. All. Abbate R.

Fonte Roma Bk: Ranocchia N.E., Pasquali, Migliorati 4, Capobianco 15, Dell’Oca 2, Gaska N.E., Tomassini 10, Fattore 11, De Berardinis 4, Marini 3, Di Fabio 11, Pirino 15. All. Cerroni

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2021

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...