Home / C Silver / C Silver: St’Charles 57 – Vigna Pia 67

C Silver: St’Charles 57 – Vigna Pia 67

Nel recupero del derby della quarta giornata ad avere la meglio è stato il Vigna Pia. Squadre che non si presentano al completo: per il St’Charles risulta ancora non disponibile Lergetporer mentre per il Vigna Pia è assente Chiminello.

Pronti via entrambe le squadre rispondono colpo su colpo: da una parte è Abbate a guidare i suoi ben coadiuvato da Ciancaglini, dall’altra sono prima Paolucci e poi Guadagnini da oltre l’arco a permettere a Vigna Pia di chiudere i primi dieci minuti di gioco avanti di un punto (15-16).

Nel secondo quarto sembra venire meno la grinta al St’Charles con gli ospiti che provano un primo mini-allungo nel punteggio (il parziale sarà di 12-18). Al St’Charles manca la giusta velocità offensiva che non permette di avere adeguate percentuali al tiro da oltre l’arco.

Al rientro dagli spogliatoi sembra esserci una riscossa “Blacks”. Il gioco offensivo è molto più fluido (buono l’impatto dalla panchina di Pizzuto) il che permette a Bauer di entrare in modo deciso nei tabellini trovando spesso buoni tiri ad alta percentuale. Dall’altra parte il Vigna Pia non si lascia sorprendere e riesce a trovare punti pesanti che fanno terminare il quarto sul 15-14.

Ultimo quarto di gioco che vede il Vigna Pia allungare nel punteggio toccando la doppia cifra di vantaggio. Il St’Charles prova più volte a rientrare in partita ma, con il trascorrere del tempo, i possessi diventano sempre meno e la giovane età non aiuta nel gestirli.

Tabellone che alla fine premia gli ospiti. Ora servirà obbligatoriamente cambiare pagina fin da subito nella difficile trasferta di Rieti.

Parziali: 15-16; 12-18; 15-14; 15-19

St.Charles: Zacchia, Faedda, Granatelli 3, Pizzuto 9, Ciancaglini 10, Giombini 12, Abbate L. 9, Fazzini 2, Bauer 12, Galli N.E., Fiorelli. All. Abbate R.

Vigna Pia: Guadagnini 11, Forni 2, Olivi, Troiani 17, Ralli 7, Conforti 4, Sernicola 7, Paolucci 7, Arrighini 10, Zen El Din N.E., De Marchi 2. All. Fabbri

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2021

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...