Home / C Silver / C Silver: St’Charles 64 – Vigna Pia 76

C Silver: St’Charles 64 – Vigna Pia 76

Anche il secondo derby stagionale va al Vigna Pia che vince una gara sempre condotta sul St.Charles, confermando le note positive e la crescita in questo girone di ritorno.
Derby in cui la squadra di coach Carlini ha approcciato bene, subito avanti in doppia cifra già nel 1° quarto gli ospiti trascinati da un ispiratissimo Guadagnini, il vantaggio del Vigna Pia diventa anche di 16 lunghezze nel 2° quarto con il St.Charles che fatica a controbattere e soprattutto a trovare canestri dal campo; nel finale di 3° quarto cambia però la gara con il massimo sforzo dei padroni di casa che dal -18 riescono a rientrare col cuore riuscendo a risalire portandosi anche ad un solo possesso di distanza, a 2′ e 30” dalla fine è infatti -3 per il St.Charles che sogna l’impresa, il Vigna Pia però con la difesa (nessun canestro concesso negli ultimi 90 secondi) e l’esperienza riesce a resistere portandosi a casa un’altra bella vittoria che vale per la classifica ma soprattutto la soddisfazione di aver avuto la meglio in una sfida sempre sentita.
Ancora un’ottima prova del Vigna Pia con una serata splendida di Guadagnini, protagonista assoluto con 28 punti messi a referto, da evidenziare anche le doppie cifre di Binetti e Paolucci ed il buon apporto di Ralli e D’Acunto nel finale; 4° ko interno per il St.Charles che perde contro un’avversaria di livello ma resta ancora in corsa per i primi 6 posti. In questo senso inizia la prossima settimana un mini-campionato con due veri e propri spareggi contro Velletri e Gaeta, dall’esito di queste due partite si deciderà il futuro prossimo della squadra di coach Testini e in quale parte del tabellone di seconda fase verrà inserita.

Parziali: 11-19; 27-41; 48-56
St. Charles: Marietti 14, Lattanzi 19, Di Pasquale 11, Testini E., Bogunovich 4, Granatelli 14, Lombardi, Abbate 2, Diano n.e. Coggiatti n.e. All. Testini R.
Vigna Pia: D’Acunto 4, Plateo 3, Ralli 9, Binetti 15, Paolucci 13, Guadagnini 28, Verde 2, Troiani, Galizia, Forni, Rosi 2, Chiesa n.e. All. Carlini

Fonte: basketincontro

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2020

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...