Home / C Silver / C Silver: St’Charles 66 – Gaeta 63

C Silver: St’Charles 66 – Gaeta 63

Il St.Charles festeggia salvezza e qualificazione alla seconda fase con una vittoria da brivido su Gaeta, un finale thrilling con un ultimo minuto dalle mille emozioni risolto da una tripla sulla sirena di Lattanzi che fa esplodere la gioia dei padroni di casa.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il St.Charles che ha trovato però un Basket Serapo combattivo nonostante la qualificazione già raggiunta e l’addio in settimana di Violo (passato al Meta Formia Bkball in C Gold), la squadra di coach Imparato sembra poco reattiva nel primo tempo quando subisce nettamente i padroni di casa capaci di doppiare gli avversari sul 32-16 dell’intervallo; nella ripresa, però, Gaeta ritrova slancio e grinta con la coppia di lunghi Niccolai-La Mura sugli scudi, il St.Charles vede il vantaggio assottigliarsi e probabilmente anche la tensione di vedere il risultato sfuggire gioca un brutto scherzo ai ragazzi di coach Testini che vengono sorpassati a inizio 4° periodo.
Da qui in avanti si va punto a punto con botta e risposta da ambo le parti, Gaeta sembra portarla dalla sua parte toccando il +4 (59-63) ad una manciata di secondi dalla fine, ma il St.Charles tira fuori il meglio con Lattanzi che trova prima la tripla del -1, poi Bogunovich impatta con un 1/2 dalla lunetta, ed infine ancora Lattanzi realizza dai 6,75 il canestro che vale la sospirata vittoria.
Dunque Gaeta e St.Charles avanzano a braccetto nella fase Promozione, ancora da capire quali saranno le posizioni e dunque i gironi dove andranno le due squadre, il St.Charles può ancora migliorare la sua posizione nell’ultima giornata affrontando Bracciano, Gaeta mantiene la differenza canestri favorevole dunque, in caso di arrivo a pari punti a due, sarebbe 5° davanti ai capitolini.

Parziali: 10-6; 22-10; 13-23; 21-24
St. Charles: Marietti 14, Lattanzi 14, Hunt 2, Di Pasquale 5, Testini E. 3, Faedda n.e., Granatelli 12, De Ioanna 9, Bogunovich 7, Diano n.e., Picchia n.e. All. Testini R.
Serapo Gaeta: Moses 6, Niccolai 17, Valente L. 3, La Mura 17, Marrocco 13, Spignese n.e., Viscusi 3, Antetomaso, Valente F. n.e., Conte 4. All. Imparato

Fonte: basketincontro

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2020

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...