Home / C Silver / C Silver: St’Charles 74 – Rieti 61

C Silver: St’Charles 74 – Rieti 61

Finalmente!!! E’ questa la parola che tutti aspettavano da mesi. Per la prima volta in stagione possiamo scrivere VITTORIA!!!

Blacks che si presentano senza capitan Abbate che è comunque pronto a dare il suo contributo dalla panchina.

Rieti che parte subito forte piazzando un primo mini-break capace di portarla sul +7 a metà del primo quarto sfruttando alcune amnesie difensive dei nostri. St’Charles che però riesce a trovare la quadratura del cerchio e a riportarsi sotto nel punteggio sul finire dei primi dieci minuti di gioco.

Il secondo quarto è dominato dalle difese. Si segna pochissimo (22 punti fra tutte e due le squadre) ma anche questa volta sono gli ospiti ad avere la meglio nel parziale. Si andrà al riposo sul 29-35.

Al rientro dagli spogliatoi scende in campo un’altra squadra. Se i primi possessi sembravano dare l’inerzia del match a Rieti, a seguire i Blacks continuano in difesa sulla falsariga dei dieci minuti precedenti subendo solo 13 punti ma, in attacco, finalmente si vede il collettivo. Saranno 21 i punti segnati frutto anche di abili contropiedi e di un efficace movimento offensivo di palla. Il parziale ci permette di mettere la testa avanti in vista dell’ultimo quarto di gioco (50-48).

Ultimi dieci minuti di gioco in cui ancora sono i nostri a dettare il ritmo di gioco. La difesa attenta e aggressiva continua a produrre facili contropiedi mentre nel gioco organizzato le scelte di tiro sono quasi sempre le scelte giuste. Tutto questo porta a piazzare il parziale decisivo che Rieti non sarà più in grado di colmare.

Punteggio finale che recita 74-61 con i Blacks che, finalmente, hanno potuto festeggiare con i loro tifosi.

Parziali: 19-23; 10-12; 21-13; 24-13

St.Charles: Zacchia 3, Lergetporer 19, Faedda 7, Cardinale N.E., Granatelli 2, Pizzuto 7, Ciancaglini 18, Giombini 4, Fazzini, Bauer 14, Galli N.E., Fiorelli N.E. All. Abbate R.

NPC Willie Bk Rieti: Brandi, Petrucci 10, Bizzoni 10, Carosi 12, Festuccia, De Angelis 5, Berrettoni L. 16, D’Ambrosio N.E., Buccioni N.E., Moran N.E., Fornara, Vujanac 7. All. De Ambrosi

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2020

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...