Home / C Silver / C Silver: St’Charles 74 – Scu.Ba. Frosinone 82

C Silver: St’Charles 74 – Scu.Ba. Frosinone 82

Ancora non riesce a sbloccarsi la nostra serie C che questa volta deve arrendersi alla Scu.Ba. Frosinone. St’Charles che recupera Lergetporer dopo praticamente due mesi di stop ma che ancora non ha il ritmo partita nelle gambe.

Avvio di gioco che vede entrambe le formazioni rispondere colpo su colpo con gli ospiti che riescono a prevalere leggermente nel punteggio grazie all’apporto di Rocchi e Ceccarelli. Per i padroni di casa sono invece Ciancaglini, Giombini e Bauer a guidare l’attacco Blacks.

Nel secondo periodo i “Blacks” riescono a trovare il primo vero allungo nel match guidati soprattutto dalle conclusioni dalla lunga distanza di Bauer e Zacchia. Il parziale recita 24-12 e si va al riposo lungo consapevoli di poter portare finalmente a casa i due punti. Ma è proprio qui che qualcosa cambia.

Al rientro dalla pausa lunga gli ospiti sfruttano a ogni occasione la nostra mancanza di cattiveria agonistica riuscendo a realizzare praticamente ad ogni azione offensiva. Per i “Blacks” solo l’esperienza di Granatelli e Ciancaglini riescono a limitare i danni in un parziale che si rivelerà decisivo e pesante nell’economia del match (13-29).

Ultimo quarto di gioco in cui i “Blacks” provano varie volte a riavvicinarsi nel punteggio grazie al contributo offensivo dell’MVP di giornata Ciancaglini ma gli ospiti sono abili con Rocchi a ricacciare indietro ogni tentativo con quest’ultimo glaciale nei tiri liberi finali. Punteggio finale che recita 74-82 per Frosinone.

Tutto il St’Charles fa gli auguri di pronta guarigione a Cristian Deriu vittima di un infortunio che poteva rivelarsi molto grave nella partita U16 antecedente ma che si è risolto fortunatamente in un grosso spavento per tutti. Ti aspettiamo di nuovo sul campo!!!

Parziali: 20-24; 24-12; 13-29; 14-17

St.Charles: Zacchia 13, Lergetporer, Lalli N.E., Faedda 6, Granatelli 12, Ciancaglini 20, Giombini 11, Abbate L. 3, Fazzini N.E., Bauer 9, Galli N.E., Fiorelli N.E. All. Abbate R.

Scuola Bk Frosinone: Grazzini 14, Marrocco, Efficace N.E., Andreozzi 16, Stazi, Rocchi 19, Briglianti 6, Cappadozzi, Fassiotti 4, Ceccarelli 23. All. Calcabrina

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2021

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...