C Silver: St’Charles 76 – Grottaferrata 81

Grottaferrata coglie la 2°vittoria nella fase Promozione superando un bel St.Charles capace di rimanere in partita fino alla fine di fronte alla squadra di coach Busti che ha comunque sempre condotto il match.
Non è stata però una passeggiata per la formazione ospite che fin dalle prime battute ha trovato un’avversaria combattiva e che ha saputo giocarsela a viso aperto, il St.Charles ha infatti rintuzzato nella prima metà di gara tutti i tentativi di allungo di Grottaferrata che, solo nei minuti finali del 2° quarto, con un parziale di 4-12 ha allungato fino al +9 dell’intervallo lungo; in apertura di ripresa il San Nilo sembra poterla chiudere toccando il +16, ma i ragazzi di coach Roberto Abbate (subentrato a Roberto Testini al termine della prima fase) non hanno mai mollato e sono rimasti sempre in partita, riuscendo nell’ultimo quarto anche a dare qualche grattacapo a Spizzichini e compagni, tornando ad un solo possesso di distanza a 2′ e 30” dal termine (74-77). Grottaferrata grazie alla difesa ha evitato ulteriori riavvicinamenti, ed ha chiuso il match con il 76-81 finale che vale la conferma del 1° posto in classifica, prestazione senza grossi sussulti per i castellani che hanno comunque portato a casa l’ennesima vittoria stagionale, dimostrando ancora una volta concretezza e solidità. Nonostante la sconfitta, buona la prova del St.Charles che ha venduto cara la pelle fino all’ultimo, per i capitolini una prestazione che dà fiducia anche per il prosieguo di una seconda fase in cui devono ancora essere scritti i valori alle spalle delle big.

Parziali: 19-23; 17-22; 21-21; 19-15
St.Charles: Marietti 20, Lattanzi 11, Granatelli 16, Testini, Bogunovich 6, Faedda 5, De Ioanna 6, Abbate L. 6, Hunt 6, Coggiatti n.e., Diano n.e. All. Abbate R.
Grottaferrata: Bistarelli 12, Garofolo 18, Spizzichini 10, Meschini 16, Tretta 12, Balboni 4, Cacciamani, Amendola 4, Cocchi 2, Ortenzi 3, Temperini n.e. All. Busti

Fonte: basketincontro