Home / C Silver / C Silver: St’Charles 77 – Anagni 80

C Silver: St’Charles 77 – Anagni 80

Inizia il girone di ritorno per i Blacks ma la musica non cambia. Arriva un’altra sconfitta, questa volta contro Anagni.

St’Charles che gioca per tutta il match senza il riferimento di capitan Abbate in campo che nonostante tutto prova a essere in campo ma deve arrendersi dopo i primi possessi. Blacks che partono un po’ contratti e Anagni cerca di approfittarne provando a scappare nel punteggio. La precisione offensiva di Lergetporer ci permette di rimanere a contatto nel punteggio e a chiudere con un +2 il primo quarto.

Nei secondi dieci minuti di gioco sarà sempre il numero 2 Black a guidare l’attacco mentre in difesa si registrano troppe disattenzioni che permettono agli ospiti troppi doppi possessi e troppo facilmente la via del canestro. A questo si aggiunge la beffa della “tabellata” all’ultimo secondo da parte di Triggiani che si rivelerà poi decisiva sul punteggio finale.

Al rientro dagli spogliatoi è Granatelli a guidare la riscossa Blacks con le quasi 36 primavere sulle spalle (saranno 27 i punti alla fine). Se la fase offensiva sembra funzionare è però la difesa a concedere troppo. Nei minuti centrali della partita sono infatti 48 i punti concessi, troppi per una squadra che deve fare della grinta la sua arma in più data la giovane età. Tutto ciò permette ad Anagni il primo mini-allungo sul tabellone come dimostra il 56-63 al termine dei primi 30 minuti.

Ultimo quarto di gioco in cui è il solito Granatelli a guidare i giovani. Dalle sue mani passano tutti i possessi decisivi. Gli ospiti però sono sempre abili a tenere un certo distacco nel punteggio. Tutto sembra già deciso con il +6 per Anagni e pochi secondi da giocare ma, una tripla di Zacchia per il -3, e, un possesso non realizzato da parte di Anagni, ci consentono di avere tra le mani il canestro del pareggio. Gli dei del basket questa volta non hanno però voluto ascoltare le preghiere di Lergetporer e il suo tiro dall’angolo finirà solamente per rimbalzare sul primo ferro.

Il tabellone segnerà quindi il 77-80 finale.

Parziali: 17-15; 22-25; 17-23; 21-17

St.Charles: Lergetporer 16, Zacchia 7, Granatelli 27, Pizzuto N.E., Ciancaglini 8, Giombini 2, Abbate L., Fazzini 8, Bauer 7, Galli 2, Fiorelli. All. Abbate R.

Fortitudo Anagni: Pasqualoni 14, Lucarelli 2, Ruggieri 11, Coluzzi 15, Capotorto 17, Triggiani 11, Santucci 8, Di Mambro 2, Morrea N.E., Stazi N.E., Ascenzi. All. Iacoangeli

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2021

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...