Home / C Silver / C Silver: Velletri 52 – St’Charles 61

C Silver: Velletri 52 – St’Charles 61

Al termine di una vera e propria battaglia, il St.Charles sbanca Velletri e conquista 2 punti molto probabilmente decisivi per la salvezza diretta e la qualificazione alla fase Promozione.
Grande prova della squadra di coach Testini che vince una partita tesa ed equilibrata come da previsioni vista la posta in palio, e va sul 2-0 nei confronti diretti con Velletri, obbligata ora a cercare l’impresa nell’unica gara rimasta in calendario (visto il turno di riposo all’ultima giornata) sul campo del Vigna Pia.
St.Charles bravo a partire subito bene con un ottimo 1° quarto in cui ha preso subito la doppia cifra di vantaggio, partita a basso punteggio nella prima metà di gara con le due squadre che sentono anche la tensione e segnano poco, nel 2° quarto si segna col contagocce ma agli ospiti va benissimo perché restano avanti di 10 lunghezze al riposo lungo; la risposta della Virtus Velletri arriva nel 3° quarto, parziale di 8-0 per aprire la ripresa e padroni di casa di nuovo in carreggiata, gara che da qui in avanti prosegue punto a punto, con un finale che si preannuncia in volata. Velletri mette la testa avanti sul 51-48 a 5′ dalla fine, il St.Charles nel momento più difficile è bravo a non crollare, affidandosi alla difesa che produce un contro-break di 7-0 nonostante qualche errore di troppo dalla lunetta (51-55 a 2′ dal termine). Da qui alla fine gli ospiti riescono a tenere a freno tutti i tentativi di rimonta dei padroni di casa, chiudendo con un bel 52-61 che vale la vittoria forse più importante di questa prima fase.
Il St.Charles con una vittoria nelle ultime due gare sarebbe matematicamente qualificato alla fase Promozione, ma il pass potrebbe arrivare anche in caso di sconfitta della Virtus Velletri sabato prossimo contro il Vigna Pia, di sicuro ora la situazione si è messa nel miglior modo possibile per i ragazzi di coach Testini che hanno nelle proprie mani il loro destino.

Parziali: 9-19; 18-28; 37-37
Virtus Velletri: Mancni Mar. 4, Parise 4, Marinelli 11, Prosperi 13, Filippucci 6, Borro, Biacoli 7, Miele 4, Calvani 3, Turoli n.e., Fanelli n.e., Quaglia n.e.. All. Mancini Mas.
St. Charles: Marietti 14, Lattanzi 19, Hunt 7, Di Pasquale 6, Testini E. 6, Granatelli 2, Bellenghi, De Ioanna 7, Coggiatti n.e., Diano n.e. All. Testini R.

Fonte: basketincontro

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2020

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...