Home / C Silver / C Silver: Vigna Pia 66 – St’Charles 58

C Silver: Vigna Pia 66 – St’Charles 58

Altra sconfitta per la nostra serie C, questa volta nel recupero del derby contro Vigna Pia.

Blacks che si presentano con capitan Abbate presente in panchina per onor di firma. Primi dieci minuti di gioco che si mantengono in equilibrio per buona parte dei possessi. Sono Ciancaglini e Lergetporer a guidare le nostre conclusioni offensive mentre in difesa si riesce a contenere la stazza avversaria sotto i tabelloni. Padroni di casa che riescono ad allungare solo nel finale di quarto.

Secondo periodo di gioco che prosegue contratto come il primo. Si segna poco e si sbaglia tanto da entrambe le parti. Granatelli prima e Faedda poi ci tengono a contatto nel punteggio permettendoci di accorciare sul tabellone andando al riposo sul -2.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa sono più determinati. Il St’Charles fatica a trovare la via del canestro mentre in difesa non fa rivedere quanto di buono fatto in precedenza. Il risultato sono tante conclusioni da fuori concesse e tanti doppi possessi. Vigna Pia riesce così ad allungare nel punteggio con un parziale che si rivelerà poi decisivo.

Ultimi dieci minuti in cui i Blacks provano svariate volte a rientrare in partita ma Vigna Pia è abile a mantenere la freddezza necessaria per portare a casa la vittoria.

Il tabellone alla fine recita 66-58.

Parziali: 18-12; 12-16; 18-9; 18-21

Vigna Pia: Guadagnini 13, Olivi 2, Troiani 7, Chiminello 9, Ralli 15, Conforti 12, Sernicola 4, Arrighini 4, Zen El Din N.E., De Marchi. All. Fabbri

St.Charles: Zacchia 2, Lergetporer 7, Faedda 17, Cardinale N.E., Granatelli 10, Ciancaglini 13, Giombini, Abbate L. N.E., Fazzini 2, Bauer 7, Galli N.E., Fiorelli N.E. All. Abbate R.

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2021

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...