C Silver: Virtus Pontinia 73 – St’Charles 58

Ultima partita di regular season per la nostra serie C in un match che aveva poco da dire per entrambe le formazioni.

Inizio partita che vede fin da subito i padroni di casa in controllo del match. I Blacks provano a rispondere agli attacchi avversari ma tanti errori, soprattutto nelle conclusioni da sotto, non ci permettono di rimanere a contatto.

Nel secondo quarto di gioco i nostri riescono a trovare le giuste contromisure, almeno a livello difensivo, mentre in attacco si sbaglia ancora molto. Il parziale nonostante tutto è a nostro favore.

Al rientro dagli spogliatoi Pontinia riprende in mano le redini dell’incontro mettendo i Blacks a distanza di sicurezza. Per i nostri il rendimento offensivo è ben equilibrato tra tutti gli interpreti e ciò fa ben sperare in vista dei play out.

Ultimo quarto di gioco in cui coach Abbate prova tutti gli interpreti a disposizione in modo da trovare la giusta alchimia per la post season che ci vedrà, però, sempre con il fattore campo a sfavore. Risultato finale che arride a Pontinia e alle statistiche personali dei giocatori.

Prossimo appuntamento a dopo le vacanze pasquali con gara 1 contro il Basket Roma.

Parziali: 23-11; 13-14; 21-17; 16-16

Virtus Bk Pontinia: Nardin 9, D’Orazio 17, D’Anolfo 19, Saggese 6, Cassandra 6, Laera, Tricarico 1, Catone 4, Caldarozzi 3, Fabbri 1, Picarazzi, Berardi 7. All. Morassi

St.Charles: Zacchia 7, Lergetporer 3, Lalli 3, Faedda 9, Cardinale 2, Granatelli, Pizzuto 6, Ciancaglini 9, Fazzini 6, Bauer 10, Galli 3. All. Abbate R.