Home / C Silver / C Silver: Virtus Velletri 96 – St’Charles 75

C Silver: Virtus Velletri 96 – St’Charles 75

Blacks che si presentano alla prima trasferta del girone di ritorno con la pesante assenza di capitan Abbate ancora alle prese con l’infortunio rimediato due settimane prima contro la Virtus Pontinia.

Partita che inizia con Velletri a imporre subito il proprio gioco. Sono infatti abili a trovare le giuste soluzioni offensive sfruttando i nostri numerosi errori che porteranno i padroni di casa a realizzare 10 dei 24 punti su tiro libero. Blacks che invece faticano e non poco in attacco dove i punti arrivano sempre faticosamente.

Una svolta positiva arriva nel secondo quarto. Mentre sono sempre presenti banali errori difensivi che portano spesso a doppi possessi per gli avversari, in attacco la manovra è molto più fluida. Si trova spesso la conclusione più efficace e, quasi sempre, ogni canestro è frutto del lavoro di squadra invece degli individualismi. Tutto ciò porterà ad un parziale positivo (19-26) che permette di andare alla pausa lunga staccati di sole 5 lunghezze (43-38).

Al rientro dagli spogliatoi, il match sembra proseguire sulla falsariga del secondo quarto. I Blacks continuano, infatti, ad accorciare ancora sul tabellone arrivando fino al 48-46 con palla in mano. Da qui in poi il black-out totale. Un parziale di 23-0 indirizzerà totalmente la partita a favore di Velletri cancellando quanto di buono fatto precedentemente. Il parziale di 31-12 è inequivocabile.

Ultimi 10 minuti di gioco che hanno ben poco da dire con i padroni di casa che devono solo gestire l’ampio vantaggio accumulato. Il tabellone finale reciterà 96-75. Da segnalare i positivi ingressi di Cardinale e Lalli, energie sicuramente positive da ragazzi cresciuti fin dal minibasket con il nome St’Charles davanti al petto.

Parziali: 24-12; 19-26; 31-12; 22-25

Virtus Velletri: Borro 19, Cirnu 8, Molteni, Carturan 10, Di Biase 17, Miele, Marinelli 13, Misolic 4, Acciaioli 2, Puleo 18, Mancini 5. All. Libutti

St.Charles: Zacchia 11, Lergetporer 12, Lalli, Faedda 5, Cardinale7, Granatelli 16, Ciancaglini 12, Giombini, Abbate L. N.E., Bauer 12, Galli, Fiorelli. All. Abbate R.

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2021

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...