U20: Montesacro 83 – St’Charles 65

Seconda partita e seconda sconfitta per la nostra U20, in trasferta sul campo del Montesacro, ma con qualche rammarico. La gara si decide già nel 1Q, quando il pressing anche aggressivo in difesa e la grande velocità in attacco mettono alla frusta i nostri ragazzi, che stentano a trovare il bandolo della matassa. Il parziale è senza scampo: 29-7 con D. Pompi già in doppia cifra (12 punti) dopo 10 minuti. Nel 2Q St’Charles prende le misure all’avversario. È Sicilia a suonare la carica e con 3 su 3 da 2 indica ai suoi la via del canestro. Dall’altra parte c’è solo Evangelista a tenere in piedi la squadra con i suoi 8 punti, anche perchè il coach tiene in panchina D. Pompi, ma il parziale è per St’Charles 10-16. Nel 3Q St’Charles prosegue la marcia di avvicinamento, fino a scendere sotto il muro dei 10 punti al 3′ (39-30 con un parziale di 7-0, frutto soprattutto di un incontenibile Galli). Mautone provvede a rimandare in campo il quintetto migliore e la mossa ha successo. Montesacro non dilaga, ma riporta progressivamente il vantaggio a margini di sicurezza, complice anche un passaggio a vuoto di St’Charles. Il 4Q comincia con con Montesacro di nuovo ad alti ritmi, che al 2′ tocca il massimo vantaggio (64-41). Poi, per 3 minuti c’è solo St’Charles, che con tanta generosità chiude la strada verso il proprio canestro e si affida alla premiata ditta Galli-Diano per un secondo recupero (64-54) a metà del 4′. Montesacro è bravo a reagire ed una tripla di Boruzzi piega definitivamente le gambe ai nostri, che devono arrendersi definitivamente.

Risultato giusto, ma rammarico perchè siamo stati capaci di rifarci sotto ben due volte, recuperando passivi importanti, mancando però di continuità nei momenti critici.

Parziali: 29-7, 39-23, 58-41
Montesacro: Massimi 5, Martino 9, Sisti, Chiavolini 2, Boruzzi 12, Rau 6, Pompi D. 22, Pompi M. 8, Britti, Evangelista 17. All. Mautone
St’Charles: Sicilia 7, Balzamonti 4, Raccuia, Clementi, Macrì 5, Di Carluccio 2, Diano 18, Carlotta 2, Galli 25, Faedda 2, Losappio. All. Marietti, Mencattini.

U21_StCh_Team