Home / news / Never Give Up

Never Give Up

“La vittoria migliore, la più sicura, quella che ne prepara altre, si fonda sul concetto di squadra, allenato, organizzato e preparato, affinché ogni giocatore agisca nel miglior modo possibile.” (James Naismith, educatore ed inventore della pallacanestro)

A volte, le sconfitte, quelle più difficili da accettare, arrivano quando meno te lo aspetti. Arrivano quando sei molto sicuro e fiero di te stesso, soddisfatto del tuo lavoro, quando credi di essere vicino al tuo obiettivo. Trasformano tutto in una delusione, ti ritrovi improvvisamente perso, non capisci perché, dove hai sbagliato. Tutto improvvisamente sembra perdere senso.

Ed è proprio in questo esatto momento che bisogna ricordarsi di perché si gioca ancora a pallacanestro, di perché ci si allena tutti i giorni, di perché si fanno sacrifici… Ed è proprio in questo momento che bisogna rialzarsi, non mollare, aiutare il proprio compagno di squadra e farsi aiutare, imparare dagli errori e correggerli, lavorare, lavorare duramente, con tanto impegno, sapendo che sarà dura, ma allo stesso tempo sapendo che sarà più soddisfacente di prima.

Perché alla fine, una volta raggiunto l’obiettivo, ci si renderà conto che quella sconfitta è servita a tanto, ad andare avanti, a essere più forti, più uniti, più SQUADRA.

Dal #34 alla sua squadra, gli u18

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2020

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...