Home / amatoriale / Senior Uisp: Liceum 65 Basketball – St’Charles 66

Senior Uisp: Liceum 65 Basketball – St’Charles 66

Inizia bene l’avventura dei ragazzi dell’amatoriale che con una vittoria maturata negli ultimi 3 secondi di gioco espugnano il palazzetto di Via Morro Reatino regalandosi la prima vittoria stagionale.
La partita parte in sordina, sviluppandosi per lo più su ritmi scarsi dovuti alla fase di studio delle due squadre. La compagine avversaria tiene botta ai nostri ragazzi che non riescono a mettere il muso avanti con prepotenza ma soprattutto continuità. La partita infatti vive di folate ambo i lati del campo con i padroni di casa che raggiungo un massimo vantaggio di +7.
Nell’ultimo periodo i Blacks rimangono agganciati al match riuscendo anche a trovare un discreto vantaggio (+5 a qualche minuto dalla fine) che avrebbe potuto rappresentare ottimo bottino per assicurarsi la vittoria senza patemi d’animo.
E’ qui però che comincia quello che a tutti gli effetti può essere definito un finale al cardiopalma. I padroni di casa infatti con due bombe dall’arco cacciano i ragazzi sul meno 4, differenza che si mantiene sino agli sgoccioli. I Blacks non demordono e rubando palla a 3 secondi e pochi centesimi sul cronometro ottengono un antisportivo. Coach Bellenghi coadiuvato da Ernesto Michieli chiama time out per organizzare l’ultimo possesso. Capitan Luniddi dalla lunetta non trema e fa 2 su 2, portando il St. Charles a -2 con palla in mano.
Dalla rimessa Nardini, fino a quel momento un pò in ombra, pesca Luniddi in uscita dal blocco che si butta dentro. Raddoppiato, il Capitano ha lucidità di scaricare sulla linea da 3 per Nardini lasciato solo dalla discutibile difesa a zona degli avversari che, con un sangue glaciale e con il cronometro che fa suonare la sirena mentre la palla è in volo, punisce gli avversari e porta a casa la vittoria.

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2020

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...