Home / C Silver / Serie C: St’Charles 69 – Basket Roma 72

Serie C: St’Charles 69 – Basket Roma 72

Ci sarà ancora da soffrire contro il Roma Eur per la nostra serie C uscita sconfitta 2-0 nel primo turno playout contro il Basket Roma.

Iniziano meglio gli ospiti che piazzano un parziale di 10 punti mentre i nostri faticano ad entrare nel ritmo partita. Possesso dopo possesso, però, ingranano anche i nostri che guidati da Bauer, Pizzuto e Granatelli rientrano subito nel punteggio riuscendo a chiudere il parziale avanti di due lunghezze.

Nei secondi dieci minuti di gioco l’inerzia del match passa per la mano dei Blacks che riescono anche a toccare la doppia cifra di vantaggio prima del recupero finale del Basket Roma. Grazie ad una maggior aggressività difensiva i nostri riescono ad avere maggior ritmo anche in attacco dove le percentuali si mantengono alte. Si va al riposo avanti di 5 lunghezze.

Al rientro dagli spogliatoi la partita purtroppo cambia in favore degli ospiti. I Blacks non riescono più a trovare la via del canestro come in precedenza e il risultato porta a soli sei punti realizzati in tutto il quarto. Anche la difesa fa registrare dei passi indietro e ciò permette agli ospiti di prendere il comando del gioco in campo e nel punteggio sul tabellone.

Leit motiv che continua anche all’inizio dell’ultimo quarto. Gli ospiti sembrano in assoluto controllo del match ma non hanno ancora dovuto affrontare il Cuore St’Charles di Granatelli e capitan Abbate. Saranno proprio i due senior a guidare la riscossa della seconda metà del quarto. Ancora loro saranno gli autori degli ultimi tiri dalla lunga distanza che ci permetteranno di impattare nel punteggio sul 69 pari. Purtroppo però lo sport è crudele e, se prima i 6.75m ci hanno premiato, a 10″ dalla fine saranno la nostra condanna con una conclusione di Paganucci dall’angolo. Per ironia del destino capitan Abbate che aveva guidato la sua squadra per tutta la partita vede infrangersi il tiro del pareggio sul primo ferro. Il punteggio finale recita 69-72.

Basket Roma salvo mentre i Blacks dovranno affrontare il secondo infernale turno playout contro il Roma Eur già affrontato nella stagione regolare.

Parziali: 25-23; 22-19; 6-17; 16-13

St.Charles: Zacchia, Lergetporer, Faedda 1, Cardinale 4, Granatelli 10, Pizzuto 11, Ciancaglini 12, Giombini, Abbate L. 15, Fazzini 7, Bauer 9, Galli N.E. All. Abbate R.

Basket Roma: Marinelli 4, Sciosci 2, Coviello 2, Stefanini 2, Saccone 14, Canini 19, Gatti 4, Francucci 3, Paganucci 9, Lorenzi 8, Razzino, Riferi 5. All. Bongiorno

Check Also

Serie D: New Basket Time 72 – St’Charles 71

Altro weekend amaro per la nostra serie D che esce sconfitta dal campo del New ...