Home / news / Serie S: St’Charles 66 – Palocco 69

Serie S: St’Charles 66 – Palocco 69

Altro weekend amaro per i nostri Blacks che devono arrendersi nuovamente all’avversario di turno (questa volta il Palocco) con un punteggio di 66 a 69, uscendo con la terza partita consecutiva persa agli ultimi possessi.

Inizio di gara spumeggiante per i nostri giovani ragazzi che sovrastano gli avversari in ogni fase del quarto: un attacco scintillante va di pari passo con una difesa attenta a non far accendere i fuochi avversari (Alonzi su tutti), tant’è che nel giro di due minuti coach Mei è costretto a finire entrambi i timeout del primo tempo. Il punteggio recita 26-15 per i ragazzi causa qualche regalo finale alla squadra blu ospite.

Nel secondo quarto coach Mei concede alle sue ampie rotazioni uno stop, quando i suoi vanno sotto vicino alle 20 lunghezze, lasciando al quintetto iniziale la briga di riprendere la partita. Ma una mano gliela danno anche i Blacks che iniziano ad avere le mani meno bollenti rispetto al primo quarto e a sbagliare soluzioni semplici sia da fuori che da sotto canestro. Palocco, squadra giovane ma che gioca insieme da un po’ di anni, non si scompone e trova la via del canestro con azioni personali, riaccorcciando nel punteggio (39-33).

Il terzo quarto, storicamente, è il quarto in cui i Blacks (di qualsiasi annata) perdono la bussola: Palocco non fa molto (anche i ragazzi ospiti commettono un’infinità di errori) ma prima si riavvicina, poi ci pareggia ed infine ci supera a metà terzo quarto. Come nelle ultime due partite da qui in poi sarà una gara punto a punto (50-51).

Il quarto quarto vede all’inizio le squadre scambiarsi il vantaggio, poi, a differenza delle altre due partite, questa volta sono gli ospiti a prendersi qualche punticino di vantaggio, e tenerci lontano con due possessi completi di distacco. Poi succede l’irreale: nessuna delle due squadre sembra volerla vincere! Gli ospiti sprecano palloni su palloni (tiri sbagliati da sotto, passaggi direttamente in tribuna, palle perse banali) mentre i nostri ragazzi creano in attacco, ma sbagliano tanti tiri (alcuni anche comodi) con i quali si poteva tranquillamente andare avanti. In un finale di fuoco, gli ospiti bruciano possessi e tiri liberi, i Blacks si avvicinano paurosamente a 2 punti, ma i pochi secondi da giocare, ed un fischio dell’arbitro su fallo sistematico arrivato un po’ tardi, sanciscono la terza sconfitta consecutiva della prima squadra.

Parziali: 26-15; 39-33; 50-51; 66-69

St. Charles: Zacchia 2, Lergetporer 7, Trebbi 11, Faedda 4, Lattanzi 15, Coggiatti N.E, Fasolino 8, Ranocchia 11, Fazzini, Bauer 2, Galli 4, Vanni 3. All. Abbate.

Palocco: Camilli 4, Lentini 12, Bonanni 2, Faccenda 6, Latini N.E., Fabiani 7, Zicoschi 15, Zaccagnini 8, Alonzi 13, De Rosa N.E., Bogunovich 2, Chelini N.E.. All. Mei.

Check Also

Serie D: Manzao 81 – St’Charles 83

Prima vittoria stagionale per i Blacks che espugnano, soffrendo un po’ troppo nel finale, per ...