Home / C Silver / Stelle Marine 78 – St’Charles 87

Stelle Marine 78 – St’Charles 87

Vittoria significativa del St.Charles che fa suo lo scontro diretto con le Stelle Marine riaprendo completamente la corsa ai playoff, lo scarto finale di 9 lunghezze pareggia inoltre quello della gara di andata quando furono i lidensi a vincere in trasferta con lo stesso distacco, dato che rende ancor più aperta ed incerta la lotta da qui alla fine.

Stelle Marine che si presentano all’appuntamento senza lo squalificato Pappalardo, gli infortunati Troiani e Lanfaloni, e con almeno 3 giocatori non al meglio in campo solo per esigenza (Porcaro, Maiello e Bogunovich), dall’altra parte un St.Charles invece in salute che dimostra fin dalle prime battute di poter mettere in difficoltà i padroni di casa con la sua freschezza. La squadra di coach Fattore inizia a prendere l’inerzia della gara dal 2° periodo, capitolini che inesorabilmente aumentano il proprio vantaggio fino ad arrivare sul +15 di fine 3° quarto, le Stelle Marine sia aggrappano all’orgoglio e a Ciniglio per tornare fino al -5 nell’ultimo periodo, ma il St.Charles trova le giocate giuste nel finale per ricacciare indietro gli avversari e vincere la partita.
Successo pesante per la classifica, come detto, che può dare ancora più entusiasmo ad un St.Charles che ormai, con la salvezza ampiamente in tasca, può giocare senza pressioni per un sogno che da stasera è più concreto; le Stelle Marine vedono invece interrompere una striscia di 3 vittorie, i problemi fisici continuano a perseguitare una squadra che vive una stagione in salita a causa dei continui stop per infortuni dei suoi uomini.

Parziali: 21-21; 15-21; 13-24; 29-21
Stelle Marine: Cristofari 13, porcaro 2, Zanchelli 4, Maiello, Tebaldi 6, Ciniglio 25, Centolani 2, Amantini 21, Bogunovich 2, Cardi 3. All. Pasquinelli
St. Charles: Gai 4, Marietti 11, Fiumi 2, Lattanzi 21, Granatelli 5, Martinelli, Di Pasquale, Bencini 19, Abbate 2, Casoni 13, Pierleoni 8, Fattore 2. All. Fattore

Fonte: Basketincontro

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2021

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...