Home / news / U15: St’Charles 52 – Carver 71

U15: St’Charles 52 – Carver 71

Arriva la seconda sconfitta in quattro partite disputate in campionato per la nostra squadra U15 Gold, per mano di una più lucida e vogliosa Carver Cinecittà.

Nel primo quarto i nostri ragazzi riescono a trovare buone giocate alternate a contropiedi nati dall’aggressività in difesa che permettono loro di chiudere la frazione avanti di 5 lunghezze. Al rientro in campo per il secondo quarto però si spegne la luce (come troppo spesso accade ultimamente), le maglie in difesa si aprono e lasciano troppi spazi agli attacchi della Carver, mentre in attacco si smette di giocare di squadra alternando tiri forzati nati da azioni individuali a palle perse. Il parziale (8-23) è emblematico di questo momento è ci conduce all’intervallo lungo in svantaggio di 10 punti (40-30). Nel terzo quarto i nostri provano a trovare dei rimedi per restare aggrappati alla partita e seppur con grande fatica arrivano alla fine della frazione con 8 lunghezze di svantaggio, lasciando accesa una lieve fiamma di speranza di raggiungere gli avversari nella quarta frazione. Questo però non avviene, i nostri vengono presi dal nervosismo e questo, oltre a indurre la coppia arbitrale a prendere giusti provvedimenti disciplinari a nostro sfavore, si vede sul campo, dove per circa 7 minuti non si trova la via del canestro e si lasciano punti facili ai ragazzi della squadra ospite, che controllerà poi fino alla sirena finale che suona sul punteggio di 52-71. Servirà un inversione di rotta alla squadra a partire dal prossimo allenamento per dimostrare le nostre effettive potenzialità che di certo non sono quelle viste oggi.

St’Charles: Di Curzio 2, Menzatyuk, Chiriaco 2, Deriu L. 18, Bianchi, Deriu C. 2, Melina 6, D’Alelio 8, Marcellini 10, Talora 4. All. Abbate.

Carver Cinecittà: Persico 2, Monacelli 12, Sforza 8, Magistro 8, Mauri 11, Vitti, Laurenzi, Gianfagna 3, Cannone 1, Macculli 5, Bondielli 11, Gurguiatu 10. All. Bramonti.

Parziali: 22-17; 8-23; 16-14; 6–17

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2021

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...