Home / news / U16: S.Paolo 47 – St’Charles 57

U16: S.Paolo 47 – St’Charles 57

Vittoria nel derby contro il S.Paolo per i nostri U16.

Partita che inizia in modo contratto per entrambe le formazioni. Numerosi sono infatti gli errori nelle rispettive metà campo offensive e il tabellone alla fine del primo quarto segna un 10 pari.

Nei secondi dieci minuti di gioco le manovre si fanno più fluide e le percentuali in attacco si alzano. Blacks che provano alcuni mini-parziali ma i padroni di casa sono abili a sfruttare alcune nostre disattenzioni difensive e a chiudere la prima metà di partita avanti di un punto.

Al rientro dagli spogliatoi i nostri rientrano in campo con maggiore determinazione. Ciò porta a una maggiore difensiva che si tramuta in percentuali offensive più alte e a efficaci conclusioni in contropiede. Il parziale si rivelerà poi decisivo per l’economia del match.

Ultimo quarto in cui i Blacks, nonostante i pochi canestri realizzati, concedono solamente 8 punti ai padroni di casa riuscendo così a portare a casa un’importante vittoria.

Parziali: 10-10; 18-17; 11-19; 8-11

S.Paolo: Omokha 10, Spinelli N.E., Romano 17, Giancarli, Bottillo 5, De Leo 6, Santonocito, Coruzzo 2, Galati 7. All. Pederzoli

St’Charles: Di Curzio N.E., Menzatyuk N.E., Balzano 1, Deriu L. 10, Bianchi 5, Deriu C. 17, Melina 12, D’Alelio 5, Maroni 5, Chiriaco, Ledesma 2, Talora. All. Abbate

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2020

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...