Vittoria nel derby contro il S.Paolo per i nostri U16.
Partita che inizia in modo contratto per entrambe le formazioni. Numerosi sono infatti gli errori nelle rispettive metà campo offensive e il tabellone alla fine del primo quarto segna un 10 pari.
Nei secondi dieci minuti di gioco le manovre si fanno più fluide e le percentuali in attacco si alzano. Blacks che provano alcuni mini-parziali ma i padroni di casa sono abili a sfruttare alcune nostre disattenzioni difensive e a chiudere la prima metà di partita avanti di un punto.
Al rientro dagli spogliatoi i nostri rientrano in campo con maggiore determinazione. Ciò porta a una maggiore difensiva che si tramuta in percentuali offensive più alte e a efficaci conclusioni in contropiede. Il parziale si rivelerà poi decisivo per l’economia del match.
Ultimo quarto in cui i Blacks, nonostante i pochi canestri realizzati, concedono solamente 8 punti ai padroni di casa riuscendo così a portare a casa un’importante vittoria.
Parziali: 10-10; 18-17; 11-19; 8-11
S.Paolo: Omokha 10, Spinelli N.E., Romano 17, Giancarli, Bottillo 5, De Leo 6, Santonocito, Coruzzo 2, Galati 7. All. Pederzoli
St’Charles: Di Curzio N.E., Menzatyuk N.E., Balzano 1, Deriu L. 10, Bianchi 5, Deriu C. 17, Melina 12, D’Alelio 5, Maroni 5, Chiriaco, Ledesma 2, Talora. All. Abbate
