Home / news / U16: St’Charles 23 – Città Futura 62

U16: St’Charles 23 – Città Futura 62

ROMA. Sotto lo sguardo attento di Stefano Fattore, coach della prima squadra, l’Under 16 del St.Charles subisce sul parquet amico la dodicesima sconfitta stagionale. Non è stato un bello spettacolo quello allestito dal quintetto dei “Blacks”. Roster corto e rimaneggiato oltre misura in una partita che contava praticamente nulla per la classifica, decisamente molto di più sul piano caratteriale. Ebbene, si è assistito al comporsi del solito canovaccio. Poco mordente, troppa sufficienza, eccessiva arrendevolezza sotto le plance con rimbalzi preda prelibata per l’avversario di turno. Lo stucchevole pressapochismo di alcuni elementi tra i “blacks” ha minato sin da subito l’andamento del confronto. Maggiore determinazione e voglia di vincere da parte ospite; poca grinta e cattiveria agonistica per provarci almeno a rendere più ardua la vittoria altrui, da parte dei padroni di casa.

A livello di punteggio, non c’è stata praticamente storia. La velocità nel far girare la palla, la precisione quasi infallibile in fase realizzativa, consentono al Città Futura di scavare un solco incolmabile già a chiusura di primo quarto (7 a 21). Troppe le lunghezze di distacco per il St.Charles che abbozza una timida e poco incisiva reazione. Paradossalmente risulta equilibrata la seconda frazione che tra errori e strafalcioni, si chiude con un parziale di 5 a 7 per i “Blues” ma con i padroni di casa che scivolano a – 16 (12 a 28) al riposo lungo.

Mortificanti gli ultimi due quarti. Il St.Charles racimola appena 4 punti nella terza frazione e, curiosamente, 7 per altrettanti tiri dalla lunetta, nel quarto conclusivo. Il Città Futura, quasi in surplace, incrementa il bottino sancendo il punteggio sul tabellone con un 62 a 23 a proprio favore.

(parziali: 7-21; 12-28; 16-47)

ST.CHARLES: Zanni 4, Maio 3, Trenta M. 1, Trenta S., Sensoli G. 1, Picchia, Vitale, Sensoli E. 10, Biccheri, Marzoni, Achou Ouiy 4. Coach Abbate / Picciotti.

CITTA’ FUTURA: Goio 5, Bartolo, Criscenti, Borghesi, Giaccone 4, Santagati 11, Gioeni 2, Mazzali, Iannelli 13, Delle Site 15, Mariani 12. Carossino.

Arbitro: Sangiorgio di Roma

Salvatore Vitale

DSC_3621

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2021

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...