Home / news / U18: Alfa Omega 86 – St’Charles 74

U18: Alfa Omega 86 – St’Charles 74

Terza sconfitta consecutiva per i nostri U18 che questa volta cedono il passo sul difficile campo dell’Alfa Omega.

Inizio partita in cui i Blacks subiscono l’aggressività dei padroni di casa. L’Alfa è infatti abile a sfruttare al meglio la nostra mancanza di aggressività difensiva realizzando quasi a ogni possesso. Nonostante le evidenti difficoltà in una delle due metà campo, i nostri trovano ugualmente efficaci soluzioni offensive 1vs0 che però non vengono concretizzate. Il parziale sarà un eloquente 26-10.

Secondo quarto di gioco in cui i Blacks riescono a trovare la quadratura del cerchio. Se l’attacco riesce a trovare maggiore continuità la difesa vanifica tutto il lavoro fatto. Continuano infatti ad essere presenti numerosi errori di superficialità che ci mandano al riposo lungo sotto di 15 lunghezze.

Al rientro dagli spogliatoi i nostri sembrano partire con più convinzione riuscendo a tornare anche sotto la doppia cifra di svantaggio ma, un contro break dei padroni di casa, vanificherà tutto il lavoro fatto riuscendo a tornare quasi fino ai 20 punti di distanza sul tabellone.

I Blacks, però, non si arrendono e ci riprovano anche negli ultimi dieci minuti di gioco. Qua il distacco torna nuovamente sotto la doppia cifra di svantaggio per quasi tutto il quarto. L’Alfa mantiene il sangue freddo senza andare mai in affanno nel punteggio il che le permetterà di gestire gli ultimi possessi di gioco e a portare a casa un’importante vittoria ribaltando anche gli scontri diretti.

Parziali: 26-10; 18-19; 26-24; 16-21

Alfa Omega: Narduzzi, Tolli 4, Roccetti 2, Tiraferri 18, Sorrentino 3, Centanni, Zimmatore 4, Manzo 14, Ciliberti 12, Tosi Brandi 10, Ramos Lachaise 8, Ramaj 11. All. Afflitto

St’Charles: Corda 3, De Calisti 5, Argento 9, Faedda 21, Cardinale 11, Picchia, Lalli 18, Zanni 5, Crudele 2. All. Picciotti

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2021

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...