Home / news / U18: Eurobasket 74 – St’Charles 59

U18: Eurobasket 74 – St’Charles 59

Seconda sconfitta consecutiva per la nostra U18 che questa volta deve cedere il passo all’Eurobasket.

Match che vede un sostanziale equilibrio tra le due formazioni fin dai primi possessi con Zanni a fare la voce grossa sotto i tabelloni permettendo ai suoi di rimanere a contatto nel punteggio. Padroni di casa che invece giocano in modo più fluido e vedono distribuirsi equamente i punti tra i cinque giocatori in campo.

Nel corso della seconda frazione è sempre Zanni a guidare i Blacks, questa volta ben coadiuvato da Faedda che inizia a trovare la via del canestro anche da fuori. Eurobasket che però è abile a sfruttare le continue disattenzioni difensive dei nostri che gli permettono di andare al riposo lungo avanti di 6 lunghezze.

Al rientro dagli spogliatoi non cambia il copione della partita. I nostri giocano in modo macchinoso e il divario nel punteggio si allarga. Saranno solamente 13 i punti segnati in questo quarto.

Ultimi dieci minuti di gioco in cui si aggiungono anche le uscite per 5 falli di Lalli, Cardinale e Crudele e ciò permette a Eurobasket di allungare possesso dopo possesso fino ad arrivare stabilmente alla doppia cifra di vantaggio che arriverà poi alle 15 lunghezze finali.

Servirà invertire la rotta fin da subito per non compromettere quanto di buono fatto nelle prime tre partite.

Eurobasket: Censi, Lezzerini N.E., Acquaviva 2, Campanelli 17, Gaiola 12, Gallerano 6, Trimarchi 8, Filiberti 8, Pivone 7, Tornatora, Coderoni 8, Pasquinelli 6 L.. All. Pasquinelli M.

St’Charles: Corda 2, De Calisti 4, Argento, Faedda 28, Cardinale 4, Picchia N.E., Lalli 2, Dell’Edera N.E., Zanni 19, Biccheri N.E., Crudele. All. Abbate

Parziali: 20-16; 18-16; 18-13; 18-14

Check Also

Lo sfondo del St’Charles

Hai ricevuto un nuovo telefono per Natale? Vuoi semplicemente rinnovare il tuo vecchio Iphone… Ci ...