Home / news / U18: Fonte Roma Bk 55 – St’Charles 60

U18: Fonte Roma Bk 55 – St’Charles 60

Seconda vittoria consecutiva per i nostri U18 che mettono un altro importante mattone per il passaggio alla seconda fase.

Inizio un po’ contratto per entrambe le squadre che segnano solo con i tiri liberi. Per i padroni di casa è Paris a guidare le azioni offensive mentra per i Blacks sono Faedda e Zanni i mattatori a referto.

Secondo periodo di gioco che vede una migliore precisione nelle conclusioni ma la disputa rimane in sostanziale parità. Per il St’Charles questa volta è Cardinale a rispondere ai colpi del Fonte e si va negli spogliatoi sul 27-26.

Al rientro dalla pausa lunga i Blacks ritornano in campo più compatti e fanno registrare il primo break della partita. La zona dei padroni di casa viene attaccata facilmente dai rapidi contropiedi dei nostri mentre, in alcune azioni, si vede anche un ottimo gioco dentro al pitturato.

Negli ultimi dieci minuti di gioco Fonte prova a ricucire nel punteggio ma ancora più abili si dimostrano i nostri che, per la prima volta nel corso della partita, riescono a mettere dieci lunghezze di distacco sul tabellone. Vantaggio che si mantiene sostanzialmente inalterato fino agli ultimi secondi dove i padroni di casa riescono a piazzare un mini-break che potrà tornare utile in ottica del doppio confronto.

Alla fine sono i nostri a portare a casa i due punti fissando il punteggio sul 55-60.

Parziali: 12-10; 15-16; 13-18; 15-16

Fonte Roma Bk: Risca 13, Cimino 3, Gaska, Ciabattini, Miglietta 2, Paris 21, Caboni 14, Rinnaudo 2. All. Massacesi

St’Charles: Corda 4, De Calisti 4, Argento, Faedda 13, Cardinale 19, Picchia, Lalli 4, Coggiatti 4, Zanni 9, Crudele 3. All. Picciotti

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2021

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...