Home / news / U18: M.B. Sporting Club 81 – St’Charles 83

U18: M.B. Sporting Club 81 – St’Charles 83

Tre su tre per i nostri U18 che ottengono la seconda vittoria in trasferta ai danni dell’M.B. Sporting Club. Partita che è sempre stata vissuta sul sottile filo dell’equilibrio con la squadra vincente che è stata decretata solamente alla sirena dell’ultimo quarto.

Inizio partita che vede i nostri prendere l’inerzia del match grazie ad una difesa attenta che porta a facili contropiedi e ad un gioco corale in attacco (volando anche sul +10). Ultima parte di quarto, però, che vede i padroni di casa trovare le giuste contromisure e a ridurre lo svantaggio sul tabellone.

Secondo quarto di gioco in cui i nostri, difensivamente, cancellano quanto di buono fatto in precedenza. Una difesa non più attenta ci carica di eccessivi falli che portano Maccarese a realizzare troppi punti dalla linea della carità. In attacco si cerca di limitare i danni ma non si vede più la fluidità avuta nei precedenti dieci minuti di gioco.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa provano svariate volte ad allungare nel punteggio ma i Blacks sono sempre abili a ricucire nel punteggio. La sensazione è che, però, mentre i padroni di casa sembrano realizzare molto facilmente, i nostri debbano faticare sempre di più per trovare la via del canestro. Il parziale, nonostante tutto, si chiude in parità e ci permette di affrontare l’ultimo quarto con uno svantaggio di sole due lunghezze.

Negli ultimi dieci minuti di gioco viene fuori la coralità della nostra squadra che, nonostante continui a trovarsi sotto nel punteggio, riesce a trovare lo spunto decisivo per pareggiare prima e andare in vantaggio poi. Mini-break a nostro favore che ci permette di andare avanti di 4/6 punti. Nel finale, alcuni errori ai liberi, permettono ai padroni di casa di avere in mano la palla del supplementare. Una difesa di squadra molto attenta permette di recuperare palla e di portare a casa una vittoria importantissima.

Parziali: 14-17; 27-22; 22-22; 18-22

M.B. Sporting Club: Leotta 3, Campeti 5, Ferretti 9, Maduka 23, Bargiacchi 31, Gabrielli, Vignotto, Profumo 10, Carlini N.E., Ruggiero. All. Acconciamessa

St’Charles: Corda 10, Argento 5, Faedda 20, Cardinale 7, Lalli 22, Coggiatti 8, Zanni 8, Crudele 3. All. Picciotti

Check Also

Lo sfondo del St’Charles

Hai ricevuto un nuovo telefono per Natale? Vuoi semplicemente rinnovare il tuo vecchio Iphone… Ci ...