Home / news / U18: M.B. Sporting Club 81 – St’Charles 83

U18: M.B. Sporting Club 81 – St’Charles 83

Tre su tre per i nostri U18 che ottengono la seconda vittoria in trasferta ai danni dell’M.B. Sporting Club. Partita che è sempre stata vissuta sul sottile filo dell’equilibrio con la squadra vincente che è stata decretata solamente alla sirena dell’ultimo quarto.

Inizio partita che vede i nostri prendere l’inerzia del match grazie ad una difesa attenta che porta a facili contropiedi e ad un gioco corale in attacco (volando anche sul +10). Ultima parte di quarto, però, che vede i padroni di casa trovare le giuste contromisure e a ridurre lo svantaggio sul tabellone.

Secondo quarto di gioco in cui i nostri, difensivamente, cancellano quanto di buono fatto in precedenza. Una difesa non più attenta ci carica di eccessivi falli che portano Maccarese a realizzare troppi punti dalla linea della carità. In attacco si cerca di limitare i danni ma non si vede più la fluidità avuta nei precedenti dieci minuti di gioco.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa provano svariate volte ad allungare nel punteggio ma i Blacks sono sempre abili a ricucire nel punteggio. La sensazione è che, però, mentre i padroni di casa sembrano realizzare molto facilmente, i nostri debbano faticare sempre di più per trovare la via del canestro. Il parziale, nonostante tutto, si chiude in parità e ci permette di affrontare l’ultimo quarto con uno svantaggio di sole due lunghezze.

Negli ultimi dieci minuti di gioco viene fuori la coralità della nostra squadra che, nonostante continui a trovarsi sotto nel punteggio, riesce a trovare lo spunto decisivo per pareggiare prima e andare in vantaggio poi. Mini-break a nostro favore che ci permette di andare avanti di 4/6 punti. Nel finale, alcuni errori ai liberi, permettono ai padroni di casa di avere in mano la palla del supplementare. Una difesa di squadra molto attenta permette di recuperare palla e di portare a casa una vittoria importantissima.

Parziali: 14-17; 27-22; 22-22; 18-22

M.B. Sporting Club: Leotta 3, Campeti 5, Ferretti 9, Maduka 23, Bargiacchi 31, Gabrielli, Vignotto, Profumo 10, Carlini N.E., Ruggiero. All. Acconciamessa

St’Charles: Corda 10, Argento 5, Faedda 20, Cardinale 7, Lalli 22, Coggiatti 8, Zanni 8, Crudele 3. All. Picciotti

Check Also

C Silver: St’Charles 66 – Roma Eur 67 (dts)

Parziali: 20-26; 12-9; 15-15; 11-8; 8-9 St.Charles: Zacchia 11, Faedda 3, Cardinale, Granatelli 3, Pizzuto 14, Ciancaglini ...