Home / news / U18: S.Paolo 56 – St’Charles 48

U18: S.Paolo 56 – St’Charles 48

Inizia con una sconfitta il girone di ritorno per i nostri U18 che devono cedere il passo ai cugini del San Paolo.

Blacks che si presentano con le defezioni di Coggiatti e Zanni sotto canestro dopo la partita di domenica a Fonte e ciò condizionerà molto l’andamento del match.

Avvio di gara che vede i padroni di casa impostare il ritmo di gioco. I nostri però non rimangono a guardare e, dopo i primi possessi, riescono a tornare sotto nel punteggio. A farla da padrone nel corso di tutto il match saranno le difese.

Match che prosegue sulla falsariga del primo quarto anche nei secondi dieci minuti di gioco. I Blacks continuano a faticare contro la zona dei padroni di casa e non riescono quasi mai a trovare la soluzione ottimale.

Al rientro dagli spogliatoi il leitmotiv non cambia. Mentre noi fatichiamo a trovare il giusto ritmo offensivo, il San Paolo riesce a trovare punti facili grazie ai troppi secondi tiri concessi. A metà quarto poi, oltre alle due assenze, Faedda accusa un improvviso “calo di zuccheri” che lo fa sbattere rovinosamente a terra non permettendogli di concludere il match.

Negli ultimi dieci minuti di gioco i padroni di casa sono abili nei possessi finali a piazzare un mini-break che gli permettà di portare a casa la vittoria. Il finale sul tabellone recita 56-48.

Parziali: 14-12 12-10 14-14 16-12

San Paolo Ostiense: Zacchia 7, Fratini 14, D’Antoni 8, Ciuffo 2, Mori 4, Albertini, Milano, Zibellini 5, Varcaro 4, Di Ruocco 9. All Carraro

St’Charles: Corda 4, De Calisti 8, Argento 1, Faedda 9, Cardinale 8, Picchia 4, Lalli 6, Crudele 8. All. Picciotti

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2021

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...