Home / news / U18: S.Paolo 56 – St’Charles 48

U18: S.Paolo 56 – St’Charles 48

Inizia con una sconfitta il girone di ritorno per i nostri U18 che devono cedere il passo ai cugini del San Paolo.

Blacks che si presentano con le defezioni di Coggiatti e Zanni sotto canestro dopo la partita di domenica a Fonte e ciò condizionerà molto l’andamento del match.

Avvio di gara che vede i padroni di casa impostare il ritmo di gioco. I nostri però non rimangono a guardare e, dopo i primi possessi, riescono a tornare sotto nel punteggio. A farla da padrone nel corso di tutto il match saranno le difese.

Match che prosegue sulla falsariga del primo quarto anche nei secondi dieci minuti di gioco. I Blacks continuano a faticare contro la zona dei padroni di casa e non riescono quasi mai a trovare la soluzione ottimale.

Al rientro dagli spogliatoi il leitmotiv non cambia. Mentre noi fatichiamo a trovare il giusto ritmo offensivo, il San Paolo riesce a trovare punti facili grazie ai troppi secondi tiri concessi. A metà quarto poi, oltre alle due assenze, Faedda accusa un improvviso “calo di zuccheri” che lo fa sbattere rovinosamente a terra non permettendogli di concludere il match.

Negli ultimi dieci minuti di gioco i padroni di casa sono abili nei possessi finali a piazzare un mini-break che gli permettà di portare a casa la vittoria. Il finale sul tabellone recita 56-48.

Parziali: 14-12 12-10 14-14 16-12

San Paolo Ostiense: Zacchia 7, Fratini 14, D’Antoni 8, Ciuffo 2, Mori 4, Albertini, Milano, Zibellini 5, Varcaro 4, Di Ruocco 9. All Carraro

St’Charles: Corda 4, De Calisti 8, Argento 1, Faedda 9, Cardinale 8, Picchia 4, Lalli 6, Crudele 8. All. Picciotti

Check Also

Lo sfondo del St’Charles

Hai ricevuto un nuovo telefono per Natale? Vuoi semplicemente rinnovare il tuo vecchio Iphone… Ci ...