Home / news / U18: Smit 65 – St’Charles 72

U18: Smit 65 – St’Charles 72

Buona anche la terza per i nostri U18, questa volta in trasferta contro i pari età della Smit. 

Blacks che partono subito forte frutto di una difesa attenta e di un attacco guidato da Lalli abile a sfruttare i contropiedi e i vantaggi ottenuti dall’1vs1. La Smit riesce però a trovare velocemente la soluzione ai problemi e, guidata da Melchiorri, si riporta a contatto nel punteggio.

Secondo quarto che vede un eccessivo rilassamento dei nostri che allentano le maglie difensive mentre in attacco si smette di giocare di squadra. E la Smit ne approfitta scavando il primo mini-parziale del match.

Al rientro dagli spogliatoi sembra ripetersi il leitmotiv del secondo quarto. I Blacks sprofondano fino alla doppia cifra di svantaggio salvo poi ritrovare la giusta compattezza a seguito di un time out. Sono sempre Lalli e un ritrovato Faedda a guidare i nostri attacchi ben coadiuvati in difesa da Cardinale e Corda.

Ultimi dieci minuti in cui i nostri chiudono la via del canestro ai padroni di casa (solo 7 punti segnati nel quarto) a cui si aggiunge un attacco più fluido in cui si forzano meno le conclusioni. Si arriva punto a punto nei due minuti finali. Una difesa ancora più solida permette di andare facilmente in contropiede e a scavare il solco decisivo che permetterà ai Blacks di portare a casa i due punti.

Punteggio finale che recita 65-72. Ora testa alla difficile trasferta contro l’HSC.

Parziali: 18-18; 20-15; 20-19; 7-20

Smit Virtus Roma: Liverani 7, Tarsi 2, Raffo 8, D’Angelo 2, Melchiorri 20, Napolitano, Facchini 6, Capra 6, Iannicelli 2, Caloro, Casanova 2, Catena 10. All. Bonafiglia

St’Charles: Corda 4, De Calisti 2, Argento 1, Faedda 25, Cardinale 6, Picchia 2, Lalli 22, Coggiatti 6, Zanni 2, Crudele 2. All. Picciotti

Check Also

Lo sfondo del St’Charles

Hai ricevuto un nuovo telefono per Natale? Vuoi semplicemente rinnovare il tuo vecchio Iphone… Ci ...