Home / news / U18: St’Charles 52 – Eurobasket 77

U18: St’Charles 52 – Eurobasket 77

Altra sconfitta per i nostri U18 in questo girone di ritorno, questa volta contro Eurobasket.

Inizio partita che vede la formazione ospite prendere leggermente il controllo del match. I nostri provano a rispondere a ogni possesso rimanendo attaccati nel punteggio. Se l’attacco sembra funzionare, il problema è sicuramente in difesa: sono infatti troppi i doppi possessi concessi uniti a mancate rotazioni difensive che causano un parziale di sei punti a favore di Eurobasket.

Nei secondi dieci minuti di gioco si vive sostanzialmente in equilibrio. La differenza sta nelle difese che sono più concentrate rispetto a inizio partita. Il risultato porta a percentuali più basse e si va al riposo lungo con lo stesso svantaggio di soli sei punti.

Al rientro dagli spogliatoi sono ancora una volta gli ospiti a trovare maggiore voglia in campo. Per i Blacks, se nel primo quarto l’attacco aveva nascosto le difficoltà difensive, questa volta manca all’appello. Banali palle perse unite a una lenta circolazione di palla frutteranno solo nove punti e facili contropiedi avversari.

Negli ultimi dieci minuti di gioco Eurobasket deve solamente controllare le oltre venti lunghezze di vantaggio accumulato mentre i Blacks non riusciranno mai ritornare sotto nel punteggio.

Ultima e decisiva prova del nove mercoledi prossimo sul campo dell’Algarve.

Parziali: 17-23; 13-13; 9-25; 13-16

St’Charles: Corda 5, De Calisti N.E., Argento N.E., Faedda 14, Cardinale 11, Picchia, Lalli 11, Achou Ouiy 4, Zanni 7, Crudele. All. Picciotti

Eurobasket: Acquaviva 3, Gallerano 12, Callarà 9, Pavone 11, Colaiacono 5, Tornatora, Campanella 11, Lezzerini, Trimarchi 8, Filiberti 8, Casavecchia, Coderoni 10. All. Simoncelli

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2021

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...