Home / news / U18: St’Charles 52 – Eurobasket 77

U18: St’Charles 52 – Eurobasket 77

Altra sconfitta per i nostri U18 in questo girone di ritorno, questa volta contro Eurobasket.

Inizio partita che vede la formazione ospite prendere leggermente il controllo del match. I nostri provano a rispondere a ogni possesso rimanendo attaccati nel punteggio. Se l’attacco sembra funzionare, il problema è sicuramente in difesa: sono infatti troppi i doppi possessi concessi uniti a mancate rotazioni difensive che causano un parziale di sei punti a favore di Eurobasket.

Nei secondi dieci minuti di gioco si vive sostanzialmente in equilibrio. La differenza sta nelle difese che sono più concentrate rispetto a inizio partita. Il risultato porta a percentuali più basse e si va al riposo lungo con lo stesso svantaggio di soli sei punti.

Al rientro dagli spogliatoi sono ancora una volta gli ospiti a trovare maggiore voglia in campo. Per i Blacks, se nel primo quarto l’attacco aveva nascosto le difficoltà difensive, questa volta manca all’appello. Banali palle perse unite a una lenta circolazione di palla frutteranno solo nove punti e facili contropiedi avversari.

Negli ultimi dieci minuti di gioco Eurobasket deve solamente controllare le oltre venti lunghezze di vantaggio accumulato mentre i Blacks non riusciranno mai ritornare sotto nel punteggio.

Ultima e decisiva prova del nove mercoledi prossimo sul campo dell’Algarve.

Parziali: 17-23; 13-13; 9-25; 13-16

St’Charles: Corda 5, De Calisti N.E., Argento N.E., Faedda 14, Cardinale 11, Picchia, Lalli 11, Achou Ouiy 4, Zanni 7, Crudele. All. Picciotti

Eurobasket: Acquaviva 3, Gallerano 12, Callarà 9, Pavone 11, Colaiacono 5, Tornatora, Campanella 11, Lezzerini, Trimarchi 8, Filiberti 8, Casavecchia, Coderoni 10. All. Simoncelli

Check Also

Lo sfondo del St’Charles

Hai ricevuto un nuovo telefono per Natale? Vuoi semplicemente rinnovare il tuo vecchio Iphone… Ci ...