Home / news / U18: St’Charles 56 – Smit Virtus Roma 50

U18: St’Charles 56 – Smit Virtus Roma 50

Dopo tre sconfitte consecutive tornano a vincere i nostri U18 e tornano a sperare in possibilità concrete per il passaggio alla la seconda fase. Partita sicuramente non bella da vedere ma ricca di colpi di scena.

Inizio un po’ contratto da parte di entrambe le formazioni. Per i Blacks la palla sembra faticare a girare in attacco mentre in difesa le cose sembrano andare meglio anche se vengono concessi agli ospiti troppe realizzazioni su tiro libero che permettono di rimanere a contatto.

Nei secondi dieci minuti di gioco la Smit sembra prendere leggermente l’inerzia del match. Per il St’Charles, se prima si faticava a trovare la via del canestro, ora si commettono anche tanti errori di superficialità. In difesa, invece, vengono concessi numerosi secondi tiri che ci portano all’intervallo sotto di due lunghezze.

Al rientro dagli spogliatoi, gli ospiti ritornano in campo con più convinzione. Trovano molto facilmente la via del canestro realizzando 18 punti nel quarto. I Blacks sembrano bloccati in questa fase di gioco.

La partita cambia radicalmente nell’ultimo periodo. La convinzione che una sconfitta ci avrebbe praticamente tagliato fuori dai primi quattro posti l’ha fatta da padrone. Possesso dopo possesso la Smit viene prima raggiunta e poi superata sul tabellone. Una difesa molto più attenta permette di subire solo 6 punti mentre un gioco offensivo molto più fluido permette di realizzarne ben 18. Si arriva ai possessi finali punto a punto ma con il St’Charles leggermente in vantaggio. Qui risulta fondamentale la freddezza nei tiri liberi che permettono di piazzare il mini-break decisivo che ci permetterà di portare a casa una vittoria fondamentale.

Parziali: 14-12; 10-14; 14-18; 18-6

St.Charles: Corda 9, De Calisti 2, Argento, Faedda 4, Cardinale 15, Picchia, Lalli 16, Achou Ouiy 4, Zanni 6, Crudele. All. Picciotti

Smit Virtus Roma: Paternesi 13, Liverani 4, Raffo 11, D’Angelo 8, Melchiorri 8, Iannicelli, Caloro 3, Casanova 2, Catena 1. All. Bonafiglia

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2021

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...