U18: St’Charles 65 – Fonte Roma Bk 71

Si conclude con una sconfitta la prima fase per i nostri U18 che questa volta si arrendono contro i pari età del Fonte Roma Bk.

Inizio partita che vede gli ospiti partire subito forte imponendo il proprio ritmo alla partita. Nei primi dieci minuti i nostri appaiono arrendevoli soprattutto nella metà campo difensiva in cui non riescono a trovare le giuste contromisure. In dieci minuti Fonte segnerà 26 punti.

Nel secondo quarto di gioco inizia la riscossa Blacks. Le maglie difensive vengono chiuse e si subiscono metà dei punti presi nei primi dieci minuti di partita. Anche in attacco le cose vanno meglio. La palla circola infatti con maggior velocità e le percentuali si alzano notevolmente. Questa volta saranno i nostri a segnare 26 punti nel quarto, andando al riposo sopra di un punto (40-39).

Al rientro dagli spogliatoi la gara prosegue sul filo dell’equilibrio. Le percentuali in attacco si abbassano da entrambe le parti. Fonte riesce comunque a piazzare un mini-break di 4 punti che le permetterà di andare avanti nel punteggio di 3 lunghezze alla penultima sirena.

Ultimi dieci minuti di gioco che proseguono sulla falsariga dei precedenti. Percentuali non altissime e qualche errore di troppo. L’inerzia però è tutta dalla parte ospite. I Blacks faticano a trovare le via del canestro mentre Fonte approfitta delle nostre disattenzioni difensive. Gli ospiti riescono così ad allungare ancora leggermente nel punteggio e ciò gli permetterà di portare a casa i due punti.

Ora una lunga pausa prima del ritorno in campo per la seconda fase.

Parziali: 14-26; 26-13; 12-16; 13-16

St.Charles: Corda 8, De Calisti, Argento 5, Faedda 21, Cardinale 20, Deriu L. N.E., Picchia 3, Deriu C. N.E., Melina N.E., Marcellini N.E., Zanni 8, Crudele. All. Picciotti

Fonte Roma Bk: Risca 24, Cimino 7, Gaska 10, Ciabattini 2, Miglietta, Caboni 18, Cipriani 2, Torricelli, Maspero 8, Rinnaudo. All. Massacesi