Home / news / U18: St’Charles 65 – Fonte Roma Bk 71

U18: St’Charles 65 – Fonte Roma Bk 71

Si conclude con una sconfitta la prima fase per i nostri U18 che questa volta si arrendono contro i pari età del Fonte Roma Bk.

Inizio partita che vede gli ospiti partire subito forte imponendo il proprio ritmo alla partita. Nei primi dieci minuti i nostri appaiono arrendevoli soprattutto nella metà campo difensiva in cui non riescono a trovare le giuste contromisure. In dieci minuti Fonte segnerà 26 punti.

Nel secondo quarto di gioco inizia la riscossa Blacks. Le maglie difensive vengono chiuse e si subiscono metà dei punti presi nei primi dieci minuti di partita. Anche in attacco le cose vanno meglio. La palla circola infatti con maggior velocità e le percentuali si alzano notevolmente. Questa volta saranno i nostri a segnare 26 punti nel quarto, andando al riposo sopra di un punto (40-39).

Al rientro dagli spogliatoi la gara prosegue sul filo dell’equilibrio. Le percentuali in attacco si abbassano da entrambe le parti. Fonte riesce comunque a piazzare un mini-break di 4 punti che le permetterà di andare avanti nel punteggio di 3 lunghezze alla penultima sirena.

Ultimi dieci minuti di gioco che proseguono sulla falsariga dei precedenti. Percentuali non altissime e qualche errore di troppo. L’inerzia però è tutta dalla parte ospite. I Blacks faticano a trovare le via del canestro mentre Fonte approfitta delle nostre disattenzioni difensive. Gli ospiti riescono così ad allungare ancora leggermente nel punteggio e ciò gli permetterà di portare a casa i due punti.

Ora una lunga pausa prima del ritorno in campo per la seconda fase.

Parziali: 14-26; 26-13; 12-16; 13-16

St.Charles: Corda 8, De Calisti, Argento 5, Faedda 21, Cardinale 20, Deriu L. N.E., Picchia 3, Deriu C. N.E., Melina N.E., Marcellini N.E., Zanni 8, Crudele. All. Picciotti

Fonte Roma Bk: Risca 24, Cimino 7, Gaska 10, Ciabattini 2, Miglietta, Caboni 18, Cipriani 2, Torricelli, Maspero 8, Rinnaudo. All. Massacesi

Check Also

Lo sfondo del St’Charles

Hai ricevuto un nuovo telefono per Natale? Vuoi semplicemente rinnovare il tuo vecchio Iphone… Ci ...