Home / news / U18: St’Charles 69 – Algarve 68

U18: St’Charles 69 – Algarve 68

Dopo due sconfitte consecutive, ritornano alla vittoria i nostri U18 che riescono ad avere la meglio contro l’Algarve.

Inizio partita in cui sono i Blacks a fare il ritmo. Una difesa attenta permette ai nostri di ripartire facilmente in contropiede e a trovare efficaci soluzioni da fuori. Nel corso dei minuti finali gli ospiti riescono a trovare i giusti accorgimenti e ad accorciare nel punteggio.

Secondo quarto che vede i nostri letteralmente spegnersi. Tanti diventano gli errori offensivi sia nelle conclusioni sia in facili passaggi e l’Algarve ne approfitta. Grazie a una difesa aggressiva gli ospiti realizzano 26 punti nel quarto concedendone solo 14 e il tabellone recita 33-40 alla pausa lunga.

Al rientro dagli spogliatoi si ritrova la giusta quadratura, soprattutto in difesa. Anche se con qualche difficoltà la manovra offensiva risulta un pò più fluida ma è la difesa a fare la differenza. Saranno solo 12 i punti concessi che ci permettono di tornare a contatto nel punteggio.

Ultimi dieci minuti di gioco solo per cuori esperti. Tanta è la pressione in un finale punto a punto in cui ogni possesso può risultare decisivo. Negli ultimi due minuti i nostri sembrano avere la meglio volando sul +6 ma, un inesistente fallo offensivo fischiato nella nostra metà campo difensiva, rimetti gli ospiti in partita. Una difesa molto più aggressiva mette i nostri in difficoltà anche nell’ultimo possesso dove, con palla in mano, l’Algarve riesce a recuperare e a volare in contropiede e solo un miracolo intervento che manda la palla fuori salverà i Blacks dalla sconfitta.

Alla fine il tabellone sorride a noi con il 69-68 finale.

Parziali: 19-14; 14-26; 15-12; 19-16

St’Charles: Corda 8, Argento 2, Faedda 21, Cardinale 14, Picchia, Lalli 7, Coggiatti 14, Dell’Edera N.E., Zanni 2, Crudele 1. All. Picciotti

Algarve: Spizzirri 8, Bevilacqua 5, Costantino N.E., Pirozzi 16, Corvo 7, Sergi 5, Trotta 12, Zanetti 9, Bini 6, Migliori. All. Foschi

Check Also

Lo sfondo del St’Charles

Hai ricevuto un nuovo telefono per Natale? Vuoi semplicemente rinnovare il tuo vecchio Iphone… Ci ...