Home / news / U18: St’Charles 70 – Honey Sport City 79

U18: St’Charles 70 – Honey Sport City 79

Seconda sconfitta consecutiva per i nostri U18 anche se questa volta la prestazione è stata tutt’altro che negativa e la sensazione per quasi tutto il match è stata quella di poter fare il colpaccio.

Blacks che si presentano ancora senza Coggiatti ma ritrovano sia Faedda sia Zanni. Avvio di gara che vede la formazione ospite prendere un leggero vantaggio sfruttando alcune nostre disattenzioni negative. St’Charles che prova a far girare la palla in attacco discretamente e lo svantaggio sarebbe stato anche minore se si fosse riusciti a sfruttare meglio alcune occasioni a tu per tu con il canestro.

Secondo quarto di gioco in cui è il terzetto Faedda-Lalli-Zanni a guidare il tentativo di rimonta. Il gioco offensivo risulta più fluido rispetto ai primi minuti di gioco e viene messa anche una maggior attenzione in fase difensiva. Il risultato è che si riesce ad accorciare leggermente nel punteggio andando al riposo staccati di sole tre lunghezze.

Al rientro dagli spogliatoi è ancora Lalli, ben coadiuvato ancora una volta da Zanni sotto i tabelloni, a guidare l’attacco Blacks. In difesa si registra qualche disattenzione di troppo che vanifica quanto di buono fatto in attacco. Nonostante tutto lo svantaggio si accorcia di un altro punto (54-56).

Ultimo periodo di gioco in cui i Blacks riescono a concretizzare anche il possesso del pareggio. Da qui in poi, però, l’HSC riesce a trovare maggiore freddezza offensiva piazzando un break di pochi punti che però si rivelerà decisiva per l’economia della partita. I nostri non riescono più a trovare la giusta fluidità offensiva negli ultimi possessi e gli ospiti riescono a portarsi a casa una vittoria sudata.

Parziali: 11-17; 19-16; 24-23; 16-23

St’Charles: Corda 11, De Calisti 4, Argento 2, Faedda 9, Cardinale 7, Picchia, Lalli 23, Dell’Edera N.E., Zanni 14, Crudele. All. Picciotti

HSC: Petrolini 11, Cappelluti 6, Zoffoli 32, Mastria 3, Giovannini 2, Borioni N.E., Giacomi 1, Francioni 18, Aulicino N.E., Meola 6, Nkot Nkot N.E. All. Rubinetti

Check Also

Lezioni di prova SETTEMBRE / OTTOBRE 2021

Il minibasket, in lingua inglese conosciuto come mini-basketball, è un gioco-sport (ovvero un’attività motoria di ...