Home / news / U18: St’Charles 81 – Vigna Pia 47

U18: St’Charles 81 – Vigna Pia 47

Mettono la quarta i nostri U18 che questa volta hanno la meglio nel derby contro Vigna Pia.

Inizio partita in cui i nostri partono subito forte e mettono in chiaro fin da subito quale sarà il ritmo impresso per tutto il match. Nella metà campo effensiva è Lalli a guidare i Blacks, ben coadiuvato a turno da Corda e Cardinale per tutto l’arco della partita. In difesa invece alcune disattenzioni permettono agli ospiti di rimanere aggrappati al match.

Nel secondo quarto le percentuali offensive si abbassano mentre in difesa non si registra nessun cambiamento sostanziale, anzi le disattenzioni dei primi dieci minuti ci portano subito ad avere alcuni problemi di falli.

Al rientro dagli spogliatoi Vigna Pia prova a rimanere aggrappata alla partita alzando l’intensità difensiva. I Blacks sono abili, però, a non farsi prendere dalla frenesia e a ristabilire la giusta distanza sul tabellone.

Ultimo quarto di gioco in cui viene effettuato il parziale decisivo che ci permette, prima, di superare le 20 lunghezze di vantaggio e, poi, di avvicinarsi quasi alle 40.

Nel complesso buona la prova di tutti gli elementi scesi in campo che durante le vacanze pasquali non dovranno far calare la concentrazione per farsi trovare pronti alle ultime due e decisive partite per il primo posto nel girone.

Parziali: 24-12; 15-13; 17-15; 25-7

St’Charles: Corda 16, De Calisti 1, Argento 9, Cardinale 18, Picchia, Lalli 28, Coggiatti 2, Zanni 4, Crudele 3. All. Picciotti

Vigna Pia: Vosa 2, Zen El Din 9, Goio 4, Bigazzi, Rosito, Tessari 1, Caporali, Conti 3, Santagati, Castillo 13, Bigazzi 4, Puleo 11. All. Carlini

Check Also

Bentornato a casa!

Il St’Charles comunica il ritorno di Fabrizio Lattanzi nel roster 2019/2020 che prenderà parte al ...