Home / news / U18: St’Charles 90 – Fonte Roma Basket 83 (dts)

U18: St’Charles 90 – Fonte Roma Basket 83 (dts)

Buona anche la seconda per i nostri U18, ancora falcidiati dalle assenze, che questa volta hanno la meglio contro i pari età del Fonte Roma Basket.

Inizio partita in cui sembra che l’inerzia del match sia a favore degli ospiti con i nostri che sembrano arrancare. Con il passare dei possessi cresce la mole dei gioco dei Blacks che riescono a trovare più facilmente la via del canestro e a chiudere in vantaggio (19-17) i primi dieci minuti di gioco.

Nel secondo quarto la partita prosegue sul filo dell’equilibrio. Entrambe le formazioni si equivalgono sul campo nelle due metà campo e il punteggio da ragione a questo. Si va al riposo lungo dopo un parziale di 19 pari.

Al rientro dagli spogliatoi la stanchezza delle rotazioni ridotte all’osso inizia a farsi sentire nei Blacks. Fonte riesce, infatti, a piazzare il primo mini-break della partita durante la seconda metà del terzo quarto guidati da un Paris cecchino dalla lunga distanza. I nostri, come detto, sembrano arrancare e, se nei precedenti 20 minuti erano stati guidati da capitan Faedda, questa volta è la vena offensiva di Crudele a limitare il passivo (17-22).

Nell’ultimo quarto di gioco esce fuori l’orgoglio dei Blacks. Guidati da capitan Faedda, coadiuvato questa volta da Corda e Zanni, possesso dopo possesso riducono le cinque lunghezze di distanza fino ad impattare a pochi secondi dalla fine. Avremo avuto anche il possesso per chiudere la partita ma, il fato, aveva già deciso di andare all’overtime.

Nei cinque minuti finali, dopo un’iniziale scorribanda ospite, sono i nostri a prendere in mano le redini del match. Le conclusioni dalla distanza, di Faedda prima e Lalli poi, sposteranno l’inerzia del match definitamente a nostro favore permettendoci di portare a casa una vittoria sofferta e meritata per quanto fatto vedere.

Prossimo appuntamento sul campo di Maccarese, consapevoli che ogni partita sarà fondamentale per arrivare al primo posto finale.

Parziali: 19-17; 19-19; 17-22; 23-18; 12-5

St’Charles: Corda 11, Faedda 37, Lalli 12, Coggiatti 6, Dell’Edera N.E., Deriu N.E., Melina N.E., Ledesma, Zanni 14, Crudele 10. All. Picciotti

Fonte Roma Basket: Risca 4, Cimino 1, Gaska, Miglietta, Paris 26, Cipriani, Torricelli , Maspero 18, Ranocchia 14, Paolucci 20, Rinnaudo. All. Massaccesi

Check Also

Bentornato a casa!

Il St’Charles comunica il ritorno di Fabrizio Lattanzi nel roster 2019/2020 che prenderà parte al ...