Home / news / U20: Valsugana 63 – St’Charles 45

U20: Valsugana 63 – St’Charles 45

Ancora non si sblocca lo zero in classifica per la nostra U20. Partita a due facce, quella di Lunedì scorso, con uno St’Charles a corrente alternata, capace per lunghi tratti di giocarsela alla pari con l’avversario e per altrettanti momenti, di perdere convinzione e concentrazione, lasciandolo andare via.
In avvio i Blacks faticano a trovare confidenza con il canestro, concludendo molto, ma con scarsa precisione. Dal canto suo Valsugana è invece molto attenta nel controllo di palla, spreca poco e chiude il quarto con un break 7-0 ad opera di Cro ed Arcangeli.
Nel 2Q invece i nostri trovano convinzione e fiducia e cominciano a macinare gioco e punti. Diano e Casotto prendono la squadra per mano e dopo i primi tre minuti il parziale è di 5-5. Valsugana a questo punto si innervosisce e non riesce più ad essere efficace come nel 1Q. St’Charles capisce che è il momento di premere sull’acceleratore e piazzando un break di 13-0 rientra prepotentemente in partita, riuscendo anche a mettere il naso avanti sul 21-23. Poi spreca due possessi nel finale e permette a Valsugana di andare al riposo lungo in vantaggio 26-24, ma il parziale è di St’Charles 9-18.
Al ritorno in campo, continua il testa a testa fra le due squadre, che dopo 7 minuti sono ancora appaiate sul 36-36. A questo punto però i Blacks si fermano e consegnano la partita nelle mani di Valsugana: disattenzioni ed errori si susseguono e mettono in condizione Moretti (autore di ben 11 punti nel quarto) e Cro di piazzare l’allungo decisivo. Così all’ultimo riposo le squadre sono sul 46-36. Nell’ultima frazione Valsugana prima controlla attendendosi il ritorno di St’Charles, poi si rende conto che i nostri ragazzi sono ormai alla frutta e riparte a testa bassa e con una serie di triple pesantissime di Moretti, incontenibile, e di Barnabini, chiude l’incontro sul 63-45.

Adesso la pausa natalizia ci consentirà di riorganizzare le idee e ai coach di trovare le giuste misure per dare continuità alla prestazione dei ragazzi nell’arco di tutti i 40 minuti.

Tabellini:

Valsugana: Eleuteri, Arcangeli 7, Moretti 19, Gargiulo 11, Ambrosi, Quadracci 3, Cavalsassi 2, Camaccia, Bernabini 8, Cro 9, Rastrelli 4. All. D’Orazio/Cerreto.

St’Charles: Sicilia 4, Balzamonti, Santacroce, Casotto 12, Clementi, Macrì 2, Di Carluccio 2, Diano 13, Carlotta 3, Galli 5, Faedda 2, Losappio 2. All. Marietti/Mencattini.

Parziali: 17-6, 9-18, 20-12, 17-9.

U21_StCh_Team

Check Also

Serie D: Palocco 98 – St’Charles 82

Dopo un intero girone ed otto vittorie consecutive (in attesa del recupero contro la New ...