C Silver: Roberto Testini è il nuovo allenatore

L’A.S.Dil. St’Charles Basket annuncia che Roberto Testini è il nuovo allenatore della serie C Silver. Testini ha alle spalle numerose esperienze avendo allenato negli ultimi anni: Nomen Angels, Vis Nova, Luiss, Blue Star e Stella Azzurra in tutte le categorie giovanili e senior. Le sue prime dichiarazioni: “Con estremo piacere ed entusiasmo ho colto l’invito di Roberto Abbate, condividendo il progetto di valorizzazione del gruppo della prima squadra del St’Charles con l’obiettivo di inserire ulteriori elementi provenienti dal vivaio”.

Ad affiancarlo ci sarà Roberto Abbate, figura storica del St’Charles che ritorna nei campionati senior due anni dopo quello nelle giovanili. Abbate collaborerà con Testini contribuendo con il suo enorme bagaglio di esperienza costituito da più di venti anni passati sui campi e dai venti nel comitato regionale Lazio FIP dove ha ricoperto le cariche di consigliere, vice presidente e presidente oltre a numerosi incarichi nazionali. Anche lui molto felice nelle sue prime dichiarazioni: “Ho sempre avuto il St’Charles nel cuore e quindi  è giusto trasmettere tutte le esperienze acquisite ai nuovi giovani nella certezza che presto diventino il futuro di questa società”.

Roberto Abbate è stato inoltre riconfermato responsabile tecnico di tutto il settore giovanile e Mini Basket.

Luca Picciotti, giovane del St’Charles, ricoprirà, invece, il ruolo di terzo allenatore.

A completare lo staff la “new entry” Giorgio Careddu, preparatore fisico, che si occuperà della prima squadra e del settore giovanile.

La dirigenza continuerà la politica di inserimento di under nella prima squadra.

 

Ufficio stampa St’Charles

14302989_10209178429291049_409286343_n