C Silver: Sam 70 – St’Charles 75

Prima vittoria nel nuovo anno per il St.Charles e si tratta di un successo pesantissimo in uno scontro diretto molto importante con la Sam, la squadra di coach Testini porta via 2 punti assolutamente determinanti per continuare la lotta serratissima ai primi 6 posti.
Una gara equilibratissima con le due formazioni sempre vicine nel punteggio nel corso di tutto il match, il St.Charles la vince con grande lucidità nell’ultimo quarto (chiuso con 26 punti messi a referto) in cui si erge a protagonista Marietti, decisivo con la sua esperienza ed i 27 punti finali che ne fanno il top scorer del match; alla Sam non bastano i 21 di Franceschina per vincere una partita che era quasi un’ultima spiaggia per rientrare nella corsa alla seconda fase, con questo ko infatti i ragazzi di coach Mininni vedono allontanarsi il 6° posto a 4 punti con il St.Charles che va anche sul 2-0 nei confronti diretti. Servirebbe pertanto una sorta di miracolo nelle ultime 5 gare per il Bk Roma, pienamente in corsa invece la formazione di coach Testini che aggancia momentaneamente il Serapo Gaeta pur avendo una gara in più rispetto ai pontini; la prova di stasera dà però fiducia al St.Charles che ritrova anche Abbate, al rientro dal brutto infortunio subito nella 1° giornata di campionato sul campo del Fonte Roma Basket, sarà pertanto un finale di prima fase appassionante in cui tutto ancora potrà accadere, ed in cui gli scontri diretti saranno ovviamente decisivi.

Parziali: 11-16; 31-33; 48-49
Sam Bk Roma: Franceschina 21, Pierleoni 13, Franzon, Lucarelli 12, Rasi 4, Romanazzo 9, Scarnati 8, Puglielli ne, Agabara, Di Marzio 2. Allenatore : Mininni
St. Charles: Marietti 27, Lattanzi 17, Argento ne, Granatelli 8, Bugunovich 11,Testini E., Abbate ,Lombardi, Hunt 12, Zanni. Allenatore :Testini R.

Fonte: basketincontro