C Silver: St’Charles 74 – Rieti 61
Finalmente!!! E’ questa la parola che tutti aspettavano da mesi. Per la prima volta in stagione possiamo scrivere VITTORIA!!!
Blacks che si presentano senza capitan Abbate che è comunque pronto a dare il suo contributo dalla panchina.
Rieti che parte subito forte piazzando un primo mini-break capace di portarla sul +7 a metà del primo quarto sfruttando alcune amnesie difensive dei nostri. St’Charles che però riesce a trovare la quadratura del cerchio e a riportarsi sotto nel punteggio sul finire dei primi dieci minuti di gioco.
Il secondo quarto è dominato dalle difese. Si segna pochissimo (22 punti fra tutte e due le squadre) ma anche questa volta sono gli ospiti ad avere la meglio nel parziale. Si andrà al riposo sul 29-35.
Al rientro dagli spogliatoi scende in campo un’altra squadra. Se i primi possessi sembravano dare l’inerzia del match a Rieti, a seguire i Blacks continuano in difesa sulla falsariga dei dieci minuti precedenti subendo solo 13 punti ma, in attacco, finalmente si vede il collettivo. Saranno 21 i punti segnati frutto anche di abili contropiedi e di un efficace movimento offensivo di palla. Il parziale ci permette di mettere la testa avanti in vista dell’ultimo quarto di gioco (50-48).
Ultimi dieci minuti di gioco in cui ancora sono i nostri a dettare il ritmo di gioco. La difesa attenta e aggressiva continua a produrre facili contropiedi mentre nel gioco organizzato le scelte di tiro sono quasi sempre le scelte giuste. Tutto questo porta a piazzare il parziale decisivo che Rieti non sarà più in grado di colmare.
Punteggio finale che recita 74-61 con i Blacks che, finalmente, hanno potuto festeggiare con i loro tifosi.
Parziali: 19-23; 10-12; 21-13; 24-13
St.Charles: Zacchia 3, Lergetporer 19, Faedda 7, Cardinale N.E., Granatelli 2, Pizzuto 7, Ciancaglini 18, Giombini 4, Fazzini, Bauer 14, Galli N.E., Fiorelli N.E. All. Abbate R.
NPC Willie Bk Rieti: Brandi, Petrucci 10, Bizzoni 10, Carosi 12, Festuccia, De Angelis 5, Berrettoni L. 16, D’Ambrosio N.E., Buccioni N.E., Moran N.E., Fornara, Vujanac 7. All. De Ambrosi
