NEWS D: MONTESACRO 83 – ST’CHARLES 87

In una prima giornata di ritorno piena di sorprese, il St Charles rispetta il pronostico ma deve sudare le proverbiali sette camicie per espugnare il parquet del fanalino di coda Montesacro che lascia intuire di non voler assolutamente mollare malgrado lo zero in classifica e un calendario decisamente sfavorevole in questo periodo.

Principalmente nel primo tempo gli ospiti incontrano parecchie difficoltà anche per un approccio negativo al match, tutto il contrario della truppa di Mautone che finalmente trova un’ottima prestazione in attacco e crede nell’impresa con il passare dei minuti, sugli scudi il solito Martini e soprattutto Polo, poco utilizzato fino ad ora per vari problemi fisici. Il St Charles però è squadra esperta e chiude comunque all’intervallo lungo, allungando in maniera decisiva in un terzo quarto di altissime percentuali da oltre l’arco grazie al Fiumi e Lattanzi, mentre dalla parte opposta i forfait in corso d’opera di Pinna e Pazienza limitano delle rotazioni già meno abbondanti rispetto agli avversari. Nell’ultima frazione però Montesacro cerca generosamente di risalire la china riuscendo un paio di volte ad avvicinarsi di un possesso, l’ultima delle quali a 2′ dalla fine (-2) quando però due triple della squadra di Fattore spengono definitivamente le speranze gialloblu.

Parziali: 29-27, 18-17, 15-24, 21-19
Montesacro: Provvedi 10, Martini 19, Pinna 11, Polo 25, Pompi, Sabatino, Mancini 5, Casadio 9, Petrucci 4, Pazienza. All. Mautone
St Charles: Marinetti 6, Fiumi 21, Lattanzi 28, Martinelli 2, Di Pasquale 2, Abbate 12, De Ioanna 12, Mancini 1, Nardini, Coscia 3. All. Fattore