U16 Uisp: Aurelio 28 – St’Charles 77

ROMA. Netta affermazione del St’Charles sul parquet dei biancorossi dell’Aurelio S.G. nel secondo appuntamento del girone Gold del torneo  regionale Uisp.

Confronto controllato agevolmente dal quintetto dei “blacks” che sin dai primi istanti di gioco hanno imposto la propria superiorità tecnica, incamerando un ragguardevole e rassicurante vantaggio nel punteggio (+ 10, 14 – 4 al 4’).

Manovra fluida e avvolgente degli ospiti che impongono alla gara un ritmo elevato. Padroni di casa sorpresi e in evidente affanno, dalle idee confuse e dall’azione poco incisiva in tutte le fasi di gioco. Pratica di fatto archiviata per i “blacks” dopo un solo quarto di partita: 24 a 8 alla prima sirena. Incontenibili le folate offensive con Lalli e i gemelli Sensoli  puntuali a capitalizzare le azioni in punti pesanti sul tabellone.

Ancor più evidente il gap tra le due formazioni nel corso della seconda frazione. Un sol punto raccolgono i padroni di casa, mentre gli ospiti continuano a imperversare in lungo e in largo. Efficaci i blocchi di Vitale che invitano a nozze le ripetute incursioni a canestro dei compagni con Marco Trenta e il trio Lalli – gemelli Sensoli a rimpinguare il bottino di punti. Una pregevole azione di Bellini conclusasi con l’ennesimo canestro dei “blacks”, chiude il tempo sul 44 a 9.

Una tripla di Picchia in apertura di terzo quarto dà continuità alla cavalcata verso una vittoria dall’ampio punteggio. L’Aurelio,  approfittando di un leggero e comprensibile rilassamento degli avversari, ci mette orgoglio nella contesa e ascrive a referto un break di 12 a 2 in 6’, con cui rosicchia qualcosina sul tabellone (21 a 49).

Di lì a poco, però, Il St’Charles riprende la sua marcia trionfale e un canestro dal pitturato di Crudele chiude il terzo quarto (59 – 26).

Ricade nell’oblio l’azione dell’Aurelio nella frazione conclusiva, mentre gli ospiti in scioltezza continuano a macinar gioco e agevolmente incamerano ulteriori punti per un bottino finale fissato da un centro in elevazione di Gabriele Sensoli (77 – 28) che sugella il successo dei “blacks”.

 

AURELIO SG: D’Agostini 6, Skovoronok, Sbriccoli, Rayos 2, Salomone 2, Marcelli 11, Aloisi 4, Belardinelli 3, Di Nozzi, Carta, Belmonte, Ridolfi. Coach Berini.

ST’CHARLES: Bellini 7, Biccheri 4, Crudele 12, Lalli 14, Picchia 8, Sensoli E. 14, Sensoli G. 8, Trenta M. 9, Trenta S. 1, Vitale. Coach Picciotti.

ARBITRO: Marini G.

(parziali: 8 – 24; 1 – 20; 17 – 15)

Salvatore Vitale

dscn9184